Il cambiamento dei partiti deve iniziare dalle modalità del reclutamento e dalla assegnazione delle poltrone. Si parte dal concetto dei numeri. Importante i numeri, vero. I numeri non collegati alla qualità, però, hanno dimostrato che non creano possibilità di governo, stabilità di governo, unione nel movimento per produrre fatti e proposte nell’interesse di tutti.
I numeri ipotetici reclutati e fine a se stessi, senza credo e senza contenuti, hanno dimostrato che alla prima “offerta” fatta dal libero mercato sono saltati sul carro nuovo ovvero sul carro rilucidato.
Assistiamo in questi giorni ai salti da un carro all’altro, a comunicati che lasciano basiti per i salti della quaglia, per la incoerenza e per il “trasformismo” posto in essere.
Questo perchè ? perchè si sceglie ipotetici portatori di numeri che non hanno un credo, una idea di programma e di progettazione, un credo in un documento politico sottoscritto e fatto proprio che non può essere rinnegato da un giorno all’altro. Diffidate da coloro che saltano da un carro all’altro perchè lo faranno sempre ad ogni offerta di fine stagione.
Non prendete sui carri chi nega un documento politico che solo 1 anno prima ha portato in campagna elettorale, non porterà voti a nessuno solo a se stesso. Non votate chi applica l’arte del ” trasformismo” , non farà mai nulla nell’interesse collettivo ma solo per la propria famiglia.
Distaccatevi dai numeri e puntate alla competenza , una strada molto più difficile ma che darà frutti con il tempo e, soprattutto, darà fatti e progetti alla collettività.
#IlcambiamentoPolitico #QualitàNonumeri #BastaSaltoQuaglia
Graziella Algieri