Una risposta sgarbata parrebbe sia stata data da un membro della amministrazione comunale a dei cittadini della nuova Città che stanno investendo soldi e tempo per far progredire lo sport locale.
Ci siamo candidati e siamo stati eletti per occuparci di TUTTA LA NUOVA CITTÀ, anche di quei lati, che per nostri limiti, riteniamo di minore importanza. Nessun membro della amministrazione, di maggioranza o di opposizione può permettersi il lusso di rispondere con toni non consoni. Chiediamo al Sindaco di accertarsi di questo comportamento ed eventualmente vogliamo le scuse pubbliche.
Vogliamo, inoltre, che il Comune aiuti e supporti tutte le squadre cittadine con pari dignità, a prescindere dalle categorie di appartenenza che da anni mantengono viva la cultura sportiva locale.
Entro Venerdì l’ASD CORIGLIANO CALABRO CALCIO deve iscriversi alla Lega Nazionale dilettanti per partecipare al campionato, onorando la Serie D che con sacrifici è riuscita a raggiungere.
Per iscriversi deve comunicare una struttura sportiva disponibile per gli allenamenti e per le partite.
La Squadra chiede al Comune la struttura del Brillia, storica struttura identificativa dell’ASD CORIGLIANO CALABRO e della Sua tifoseria, Skizzzati 91.
Il Brillia non è una struttura calcistica idonea per la Serie D e per questo dovrebbe essere adeguata alle condizioni minime di sicurezza, circa 100.000 € di lavori, costi che verrebbero supportati dalla società calcistica.
Ci troveremmo uno stadio di Serie D a costo ZERO!
Da tempo si svolgono incontri rassicuranti tra la società, l’amministrazione comunale e i dipendenti del Comune. Noi stessi siamo stati tranquillizzati dal Sindaco, sabato mattina, con un semplice messaggio “è tutto pronto”.
Oggi siamo al punto di partenza!
Mancano pochi giorni ed ancora nessuna risposta ufficiale.
Non vogliamo che la nostra squadra rinunci alla iscrizione, sciogliendosi.
Il calcio coriglianese ha la possibilità di sviluppare culturalmente ed economicamente, trainando parte del nostro territorio.
Non vogliamo distruggere gli altri sport, vogliamo valorizzarli TUTTI!
Lo sport è unione e integrazione sociale, non classismo e potere.
Abbiamo già avuto grandi campioni che hanno portato lustro al nostro territorio e non siamo stati in grado di valorizzarli, SAPPIAMO COSA SIGNIFICA.
MUOVIAMOCI!
Francesco Madeo
Consigliere Comunale Gruppo Gente di Mare
Gino Promenzio
Consigliere Comunale Gruppo Civico e Popolare
Rosellina Madeo
Consigliere Comunale Gruppo Fiori di Arancio
Aldo Zagarese
Consigliere Comunale Gruppo Partito Democratico