Dopo il successo conseguito lo scorso febbraio a Sanremo, dove in occasione del celebre Festival sono state consegnate alcune splendide creazioni d’arte, appositamente realizzate, alle cantanti Ivana Spagna e Luisa Corna, l’Associazione culturale cittadina “L’Officina delle Idee” torna a far parlare di sé. E lo fa perché, dopo l’approdo in terra ligure, si appresta ad esporre in un’altra esclusiva cornice, quella della località turistica di Forte dei Marmi (Lucca).
Giulia Giordano, Raffaella Marrazzo, Monika Kiemlik: tre donne che si sono scelte e tra le quali si è instaurata una sincera amicizia prim’ancora che un solido rapporto di collaborazione, tre donne che dimostrano come è possibile coniugare famiglia, lavoro e hobbystica anche in un contesto difficile come quello calabrese. Le responsabili del sodalizio coriglianese realizzano di tutto, utilizzando o riciclando i più disparati materiali, e il loro laboratorio, ubicato allo Scalo cittadino, si configura come una piccola oasi felice dove la serenità degli affetti va a braccetto con la competenza e la volontà di preparare sempre nuovi oggetti.
Prossimamente, con l’avvento della stagione estiva, la Versilia ospiterà, in una mostra itinerante, le creazioni d’arte de “L’Officina delle Idee”, per la gioia di residenti e soprattutto turisti. Come d’altronde già accaduto a Sanremo, dove personaggi del mondo dello spettacolo del calibro di Ivana Spagna e Luisa Corna si sono complimentate per i doni ricevuti, rispettivamente un singolare cappellino e una colorata collana, che hanno indossato per apposite fotografie divulgate ai media. Un’ulteriore occasione, dunque, per sfoggiare talento, estro e raffinatezza.
Corigliano Calabro, 29 marzo 2018