CHI DORME NON SALVA IL CORIGLIANO, ANNO NUOVO STORIA VECCHIA
COMUNICATO ULTRAS CORIGLIANO SKIZZATI GROUP 1991
Il vento cambierà? Ad onor del vero ci crediamo poco! E’ da tempo immemore che assistiamo a questo scempio che, ogni anno, ad ogni fine campionato si ripresenta puntualmente lasciandoci così: sbigottiti. Possibile che in un paese di 45.000 abitanti gli unici ad avere a cuore le sorti del Corigliano Calcio siano sempre gli stessi?
Noi Ultras, qualche “Presidente pazzo” che ci ha creduto talmente tanto da riportarci in eccellenza, il nostro Mister (Coriglianese purosangue) e qualche giocatore locale che, onora la maglia senza curarsi dei tanti problemi che si presentano nel corso di una stagione.
Non è possibile, non è concepibile!
Ma la colpa di chi è veramente?
Non siamo nessuno per poter fare i conti in tasca agli imprenditori locali, ma non crediamo che chi ha la possibilità economica non voglia investire nella squadra che rappresenta il paese nell’intera regione; visto che lo ha fatto in altri sport raggiungendo risultati egregi.
E poi?
Vorremmo menzionare l’Assessore allo sport che nutre passione per la Volley (da quello che sappiamo), ma come si dice.. “prima il dovere e poi il piacere”.
Non può prodigarsi il nostro Assessore ad organizzare riunioni che non portano a nulla; ne sono state fatte a centinaia con scarsi risultati, vogliamo concretezza!
Ad iniziare dalla formazione di una società seria e capace che, possa garantirci un certo tipo di campionato per finire all’ammodernamento dello stadio.
E’ una vergogna vedere il nostro “tempio” ridotto ad un campo di patate, eppure si tratta di una struttura comunale.
Ma davvero siamo arrivati a tanto?
Per quel che ci riguarda se il nostro Assessore allo sport non dovesse tener conto delle nostre proposte/richieste, potrebbe anche dimettersi.
Da oggi in poi non avremo più peli sulla lingua, se ci sarà da attaccare qualcuno lo faremo, certo in maniera civile: SIAMO ULTRAS NO CRIMINALI!
La nostra passione più grande non dovrà ridursi solo ad un dolce ricordo di quel manipolo di irriducibili, che hanno onorato e difeso il nome del nostro paese sempre, ovunque e comunque.
Perchè noi non ci arrendiamo!