Caro Sindaco mi rivolgo a Lei in quanto rappresentante istituzionale di questo Comune e alla popolazione tutta affinché possa partecipare in massa alla discussione. Voglio informarLa che ho provveduto a depositare formale DENUNCIA per il mal funzionamento del depuratore sito in C.da Boscarello. Da molto tempo sopportiamo il fetore proveniente dalla struttura sicuramente mal funzionante.
Mi rendo conto che non possiamo addebitare a Lei le colpe di un abbandono totale, negli anni, di C.da Borscarello, ma siamo circa una 50ina di famiglie che vivono quotidianamente questa zona di Corigliano e siamo esausti della situazione a dir poco precaria che subiamo.
Mi rendo anche conto che le casse comunali sono povere, ma in uno Stato avanzato, in un paese che vanta l’appartenenza all’Unione Europea, non si può non pensare alla tutela della SALUTE PUBBLICA.
Non possiamo pensare di costruire un Ufficio Europa, spendendo tra l’altro soldi del Comune, se prima non risolviamo i problemi che ereditiamo dalle altre amministrazioni. Problemi tra l’altro di non di poco conto ma che, ripeto, riguardano LA SALUTE DEI CITTADINI.
La richiesta che Le facciamo è quella di stimolare l’intervento delle istituzioni competenti per aggiustare il DEPURATORE, sapendo che le famiglie di C.da Boscarello sono pronte a seguirLa.
Come vede non abbiamo interessi di altra natura, non abbiamo coinvolto politici o rappresentanti dell’opposizione, non ci interessa aprire un polverone fine a se stesso, vogliamo solo tutelare la nostra salute ma soprattutto la salute dei NOSTRI FIGLI.
Chi scrive non è nato a Corigliano ma ha deciso di vivere in questo territorio perché colpito dalla bellezza e dalle potenzialità presenti in loco che negli anni sto vedendo distruggere.
Sindaco non ci costringa a contattare ancora una volta la stampa nazionale per umiliare ulteriormente il NOSTRO AMATISSIMO PAESE.
Antonio Coiro