Al via i progetti Comenius nell’Istituto Comprensivo Erodoto. Estesi da quest’anno anche alla scuola Media, daranno a docenti e alunni l’opportunità di scambiare esperienze e buone pratiche con diversi Paese Europei. A tale proposito la Dirigente Scolastica Susanna Capalbo dichiara: ” Il progetto che nello scorso anno ha portato 20 alunni della Primaria Amerise in una scuola di Londra, proseguirà in Grecia con le stesse finalità e obiettivi.
Qui si ritroveranno i partners europei che, in delegazione, a Marzo 2013 hanno visitato la nostra scuola e la nostra città.
L’innovazione, tutta contenuta nelle mobilità concesse agli alunni, è prefigurata anche nei due progetti Comenius che sono stati approvati per i ragazzi della Scuola Media dell’Erodoto. In buona sostanza le due azioni si concretizzano in progetti che, se da un lato potenziano e diffondono lo studio della Lingua Inglese e della Lingua Spagnola, consentono ad alunni e docenti di incontrare i partners europei di diversi Paesi Europei.
Primo appuntamento oggi all’Erodoto per l’avvio del progetto che a fine anno scolastico 2015 porterà 20 alunni in Spagna. Nel frattempo è tutto pronto per la prima iniziativa del Progetto in Lingua Inglese che sarà avviato il 19 Novembre a Bucarest nel meeting di docenti europei nel quale l’Erodoto sarà rappresentato dalle professoresse Nicoletta Fino e Gisa Perri. Durante l’incontro di Bucarest saranno programmate le attività del progetto con l’individuazione delle destinazioni per i viaggi che saranno effettuati da alunni e docenti della nostra scuola, oltre che da quelli dei Paesi partner.
Anche quest’anno vele spiegate verso l’Europa. E sarà, come sempre, un successo.”{jcomments off}