Nuovi successi per insegnanti e allievi del Centro Taekwondo Corigliano, classificatosi in quarta posizione come società nell’ambito del Campionato Interregionale Calabria svoltosi nei giorni scorsi a Rossano. Un medagliere colmo di soddisfazioni e riconoscimenti portati a casa per la gioia della comunità locale.
Questi i risultati conseguiti. Categorie Cadetti: 4 Argenti (Caravetta G., Fuoco S., Pipieri I., Romano M.), 4 Bronzi (Federico V., Saitta E., Salone P., Straface G.). Junior: 2 Ori (Campbell M., Lucente I.), 7 Argenti (Catino M., Costantino K., Mollo A., Servidio G., Giustino M., Liguori S., Sabatino T.), 2 Bronzi (La Face G., Russo A.). Senior: 3 Bronzi (Errico C., Pipieri P., Le Fosse H.). Un medagliere che parla da sé, frutto dell’alacre impegno dei giovanissimi allievi del Centro e della professionalità del maestro Cosimo Bonifiglio e dei coach Pino Bonifiglio e Diego Durante.
Inoltre, a conferma della competenza profusa nell’insegnamento di questa disciplina, nei giorni scorsi a Reggio Calabria il maestro Cosimo Bonifiglio ha ricevuto la prestigiosa “Stella di merito” assegnata per meriti sportivi dal CONI.
Si tratta di significativi riconoscimenti ottenuti, al pari di tutti i precedenti, grazie al duro impegno e all’amore profuso verso questo sport dagli insegnanti, capaci di aggregare attorno a loro e alla disciplina del taekwondo numerosi bambini e ragazzi in nome dell’amicizia e della ferrea volontà di conseguire ambiziosi traguardi. Ulteriore pagina positiva, dunque, non solo per gli istruttori ma, più in generale, per l’intera comunità cittadina poiché trattasi di risultati raggiunti sul campo in importanti contesti. Grazie alle numerose vittorie conseguite dagli atleti, difatti, il Centro Taekwondo Corigliano si conferma feconda fucina di socialità all’insegna del valore del rispetto, nonché per le rispettive famiglie che accompagnano con dedizione e non pochi sacrifici tale avvincente percorso intrapreso. Una parabola in perenne evoluzione che premia l’impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva.
Fabio Pistoia