Un fatto di cronaca assurge al rango di notizia allorquando porta con sé un interesse generale, diffuso in larghi strati dei potenziali lettori. Notizia, in base a tale assunto, è quindi anche il dato oggettivo di una celebrazione, di una ricorrenza, di un avvenimento che afferisce “pezzi” importanti di storia ed economia locale.
E così, nel “tour” delle attività commerciali e produttive di Corigliano curato dal giornalista Fabio Pistoia e che hanno caratterizzato la vita della città e continuano a farlo tuttora, non può che evidenziarsi anche l’anniversario che riguarda uno dei più antichi e prestigiosi punti d’incontro del territorio: lo “Chalet delle Rose” di via Provinciale.
Questa “storica” caffetteria, gestita con competenza e passione dalla famiglia Avella, ha infatti tagliato il fatidico traguardo dei suoi primi 30 anni d’attività. Un “compleanno” importante che testimonia l’impegno profuso in nome della qualità, festeggiato nella serata di ieri con un apprezzato tributo rock dedicato al grande Adriano Celentano.
Attività che segnano un trentennio non possono passare inosservate poiché fanno parte della storia di una comunità, e anzi hanno contributo a scriverla giorno dopo giorno.
Fabio Pistoia