…volevo segnalare ai nostri politici che amabilmente gestiscono il nostro comune che le piante vanno anche innaffiate. Nelle varie varianti fatte durante la costruzione del lungomare, zona Fabrizio, avreste potuto prevedere dei semplici ed economici impianti a piogge (tubi di plastica) e non irrigatori, dal costo di realizzazione economico rispetto ai quasi 3 milioni di euro spesi per la realizzazione del lungomare (la stessa cosa vale anche per le oasi verdi, create sulla spiaggia e che qualche c****ne sta anche bruciando).
Prevedo e basta guardare ciò che è avvenuto per le altre zone verdi, negli anni passati, che tra 2-3 anni i medesimi saranno dei semplici spazi vuoti, dequalificanti e privi di vegetazione…
Ricordate che queste piante sono state acquistate con i soldi che i Coriglianesi pagano attraverso le tasse e pertanto bisognerebbe evitare di far “morire” per poi essere ricomprate il prossimo anno (forse), rispendendo nuovamente altri soldi che ricadrebbero, indirettamente, sui contribuenti.
Il verde rende meno anonima una città, facendola apparire più accogliente! Ma probabilmente, se tutto ciò non è stato previsto è perche nessuno di Voi lo ha lontanamente pensato. Mi sembra, ma spero di sbagliarmi, di essere di fronte alla solita e vecchia politica di un tempo dove l’importante è far vedere che si fa qualcosa, per poi abbandonare il tutto al proprio destino e dire: “Noi abbiamo realizzato questo o quello…”
E’ possibile che nessuno dei nostri politici non riesca a ragionare su queste piccolezze?
Sarà una mia riflessione, però considero che chi non ama il proprio paese e pensa solo al proprio interesse mai riuscirà ad avere idee capaci di far “volare” la nostra amata cittadina, che con gli anni ci state distruggendo!
…premetto che la mia, anche se può non apparire tale, vuole essere solo una critica costruttiva capace di svegliare gli animi degli amministratori!
Leonardo Pettinaro