Nella serata di ieri, a nome dell’Associazione di Promozione Sociale “Unione è Forza” con sede a Schiavonea di Corigliano-Rossano, unitamente ad altri amici del sodalizio,
il giornalista Fabio Pistoia ha avuto modo di partecipare, su gentile invito dell’impeccabile organizzatrice, signora Maria De Marco, ad un importante evento svoltosi ai Laghi di Sibari. Ospite d’onore della gratuita manifestazione è stata la regina della lirica Katia Ricciarelli, che si è esibita insieme al giovanissimo e talentuoso Marco Della Mura, orgoglio di Corigliano-Rossano e della Calabria intera.
Alla signora Ricciarelli (nella foto del prof. Francesco Verardi) Pistoia ha consegnato una targa-ricordo dell’Associazione “Unione è Forza”, operante soprattutto nel campo della tutela dei diritti delle persone disabili, recante la seguente dicitura: “A Katia Ricciarelli, grande artista e regina del bel canto, con stima e gratitudine per la sua sensibilità e l’impegno profuso nell’affermazione dei valori della cultura e della solidarietà”. Nel corso del suo intervento, con il quale si è conclusa la partecipata manifestazione, Pistoia ha rimarcato quelli che possono e devono essere i pilastri per la coesione sociale, suscitando i ringraziamenti e la commozione della stessa artista.
Una serata magica alla quale lusinga aver preso parte, che rinnova i tratti distintivi di “Unione è Forza” e il suo impegno sul e per il territorio.