SERVIZI E STRADE, RESIDENTI DENUNCIANO ABBANDONO. DA 4 ANNI SENZA ACQUA, VERGOGNOSO NEL 2023.
CORIGLIANO-ROSSANO (Cs), venerdì 24 febbraio 2023 – Servizi e manutenzione delle strade interpoderali. Voragini che rendono impossibile la viabilità; l’acqua che a causa di un guasto al pozzo, verificatosi ormai 4 anni fa, è diventata una chimera. Altro che terza Città della Calabria, qui sembra una landa da Terzo Mondo.
È quanto denunciano i residenti di contrada Farneto, frazione di Corigliano – Rossano chiedendo che più attenzioni e diritti di cittadinanza ad un’Amministrazione Comunale che non sembra accorgersi delle problematiche e dei disagi avvertiti da quanti vivono nelle periferie e non nelle zone più centrali ed in vista della Città.
Molte delle persone che vivono qui sono anziane e per i familiari che devono raggiugerle per assisterle o semplicemente per fargli visita, diventa veramente difficoltoso se non impossibile, soprattutto quando piove, arrivare a destinazione.
La situazione da 4 anni a questa parte – aggiungono – è diventata ormai insostenibile. La rottura del pozzo che alimentava la condotta a servizio delle utenze domestiche ad oggi non è stata ancora riparata; non si sa perché e quale sia l’entità del danno. Certo è che appare un ostacolo così enorme ed irrisolvibile, tanto da individuare come unica soluzione una distribuzione precisa e limitata riservata ad ogni famiglia. Dell’avvio di eventuali lavori non vi è traccia. – (Fonte: Residenti contrada Farneto – Corigliano-Rossano (Cs) – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).