Nella suggestiva cornice della Chiesa di “S. Benedetto” sita in Villaggio Frassa si è svolto, venerdì 22 dicembre, il recital “La nascita di Gesù”.
Protagonisti assoluti i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia dell’IC Don Bosco del plesso di Villaggio Frassa insieme ai bambini che frequentano il corso di catechismo che hanno messo in scena il presepe vivente. Tanta l’emozione dei presenti. La dolce voce narrante, il Bambinello vero, la bravura dei bambini hanno colpito il cuore dei presenti e ricordato a tutti il vero significato del Natale. L’evento è stato organizzato dalle Ins. Capizzano e Godino grazie alla collaborazione sinergica tra scuola, chiesa e territorio, un trinomio inscindibile per fare Comunità come ricordato dalla Dirigente Scolastica Laura Sisca e dal Parroco Don Nando.
La festa è continuata all’esterno della chiesa insieme a tanti docenti e genitori dell’Istituto, nonché numerosi spettatori che hanno condiviso con gioia questo lieto momento di festa. Coniugando tradizione ed allegria il tutto è stato allietato con i dolci tipici locali “ i culluriellu”, il mercatino di solidarietà e non poteva mancare l’arrivo di Babbo Natale, tanto amato dai nostri bambini.
Auguriamo a tutti Buon Natale
Le Insegnanti dell’IC Don Bosco di Villaggio Frassa