Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Corigliano-Rossano: avviso per l’assegno di cura a persone con disabilità gravissima Attualità
  • Il Sindaco Stasi: «Basta rinvii all’hub, fate funzionare il Poliambulatorio» Politica
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | Omicidio Aquino, «ERGASTOLO PER LE PERA, 23 ANNI DI CARCERE PER INTRIERI ED ARTURI»: conclusa la requisitoria del pm Riello in Corte d’Assise Cronaca
  • Premio Eccellenza Euro Mediterraneo a Gennaro Gattuso al Ministero della Cultura Attualità
  • Madeo: ripristinate le consulenze pneumologiche a Insiti Politica
  • VIVA! – Ogni secondo può fare la differenza! A Corigliano-Rossano utile iniziativa della Croce Rossa Italiana Attualità
  • Corigliano Volley, il 16 ottobre la presentazione della stagione 2026/2027 Sport
  • Corigliano-Rossano, il 18 ottobre la Passeggiata per la prevenzione Eventi

Personale,nuova macrostruttura per l’Ente

Posted on Luglio 14, 2020 By Redazione


5 aree articolate in  15 Settori. Risultato conversione unità di staff. 
Corigliano – Rossano (Cs), martedì 14 luglio 2020 – Servizi alla persona, amministrativa, finanziaria, assetto del territorio e ambiente e reti. Sono 5 le macro-aree nella nuova macro-struttura che rimodula e sostituisce la precedente.È quanto contenuto nella delibera approvata nei giorni scorsi dalla Giunta Municipale che converte le unità di staff in altrettanti settori e dota l’Ente di un nuovo organigramma.   

 
Rientrano nell’area dei Servizi alla Persona due settori: quello denominato Politiche di Promozione Sociale, che accorpa i servizi sociali ed il volontariato, l’istruzione ed il supporto alla scuola, le attività culturali e la promozione dello sport; e quello dei Servizi demografici ed elettorali, con servizi demografici, il servizio elettorale e l’Ufficio statistica e censimenti.
 
Nell’Area Amministrativa confluiscono gli Affari Generali, settore retto da un dirigente di ruolo, comprende l’ufficio delibere, il protocollo, la gestione dell’albo pretorio e l’Ufficio Relazione col Pubblico (URP), lo Sportello Agricoltura ed il Turismo.
 
Risorse umane ed informatizzazione e Avvocatura Civica, rispettivamente settori 4 e 5, in attesa della selezione di un nuovo dirigente sono affidati ad interim alla gestione del Segretario Generale. La rimodulazione della Macrostruttura comporta l’ingresso in quest’area del nuovo settore, denominato Polizia Locale, precedentemente costituito in Ufficio di Staff. La relativa dirigenza sarà conferita ad interim.
 
L’Area Finanziaria consta di tre distinti settori, retti ad interim dal dirigente finanziario. Il Settore Bilancio e servizi finanziari comprende la gestione delle entrate e delle spese, nonché il servizio di economato. Il Settore Patrimonio ed appalti, votato alla costituzione di una Centrale Unica di Committenza già deliberata dall’organo esecutivo in uno specifico atto d’indirizzo, consta della gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare dell’Ente, compresi i beni confiscati alla criminalità organizzata, della gestione e valorizzazione degli impianti sportivi, delle Società partecipate e della gare d’appalto e conseguenti contratti. Il Settore Tributi comprende, oltre alla gestione delle entrate tributarie ed ai rapporti coi concessionari della riscossione, il catasto fiscale ed il contenzioso tributario.
 
L’Area Assetto del Territorio è articolato nel Settore Pianificazione territoriale e rigenerazione urbana (urbanistica e formazione del Piano Strutturale Associato, Sportello Unico delle Attività Produttive e Commercio, Edilizia Privata ed ufficio per la rigenerazione urbana); nel Settore Lavori Pubblici (programmazione dei lavori e delle Opere Pubbliche, espropriazioni, gestione del demanio amministrativo e attuazione del Piano Spiaggia). Il nuovo Settore, nato dalla conversione dell’Unità di Staff, include Politiche europee e Sviluppo Strategico, laboratorio di idee e di progettualità, in linea con le misure e con le azioni delle politiche comunitarie.
 
Sono 3, infine, i settori dell’Area Ambiente e Reti: Ambiente ed Energia (Ufficio per l’efficientamento energetico, Ufficio inerente il ciclo dei rifiuti ed il decoro urbano, servizi cimiteriali, gestione degli impianti di depurazione, autoparco e cura degli animali e gestione del randagismo); Reti e Manutenzione (manutenzione delle reti idriche e fognarie, degli edifici scolastici e comunali, viabilità comunale, servizio di pubblica illuminazione e cura del verde pubblico; Protezione Civile (servizi di unità tecnica di Protezione Civile e Volontariato di Protezione civile, settore Sviluppo strategico e politiche europee).   

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Spiagge, mercoledì 15 parte pulizia
Next Post: Statuto, saranno auditi i parlamentari e i rappresentanti regionali del territorio

Related Posts

  • D. Caputo e Lucisano: ‘Schiavonea nel caos: senza controlli sulle abitazioni, la sicurezza resta solo uno slogan’ Politica
  • Lettera aperta al Commissario della città di Corigliano-Rossano D. Bagnato Politica
  • Corigliano-Rossano, tanti enigmi per un sindaco che non risponde Politica
  • IL SINDACO STASI IN COMMISSIONE REGIONALE «NECESSARIO RAFFORZARE I PRESIDI DELLO STATO» Politica
  • Politiche 2013, Camera 40 sezioni su 42 Politica
  • Baldino e Tavernise (M5S): “Distretto di Polizia solo sulla carta” Politica

Categorie

Articoli recenti

  • Corigliano-Rossano: avviso per l’assegno di cura a persone con disabilità gravissima
  • Il Sindaco Stasi: «Basta rinvii all’hub, fate funzionare il Poliambulatorio»
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | Omicidio Aquino, «ERGASTOLO PER LE PERA, 23 ANNI DI CARCERE PER INTRIERI ED ARTURI»: conclusa la requisitoria del pm Riello in Corte d’Assise
  • Premio Eccellenza Euro Mediterraneo a Gennaro Gattuso al Ministero della Cultura
  • Madeo: ripristinate le consulenze pneumologiche a Insiti
Slotozilla
Luglio 2020
LMMGVSD
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
« Giu   Ago »
  • Mare e spiagge, primo week-end d’estate da incubo Politica
  • Politica I GRANDI SCONFITTI DELLE REGIONALI a Corigliano-Rossano: Stasi & Rapani (tra ego ipertrofico e messaggi “impastiti”) Politica
  • Discariche e rifiuti sparsi,chiedo alla Ecoross le Iniziative Intraprese Denunce
  • A scuola d’acqua per un mondo plastic free Attualità
  • L’ESTATE E’ FINITA Politica
  • PARTE LA SECONDA FASE DI DISIFESTAZIONE A CORIGLIANO-ROSSANO Attualità
  • Corigliano, Schierarsi contro il cambio nome di Piazza del Popolo Politica
  • Coalizione per Gioacchino Campolo Sindaco:“Rilanciare il Porto, punto di riferimento per turisti e operatori ittici” Politica
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO