Breve storia triste: mi è arrivata la bolletta dell’immondizia, vedendo una cifra a mio avviso anomalo decido di di chiedere spiegazioni; seguo le istruzioni sulla lettera allegata alla bolletta dove mi riporta il numero dell’ufficio predisposto con il dirigente incaricato e con gli orari che vanno dalle 9 alle 13. Decido dunque di chiamare, inizio alle 9.15 (magari stanno ancora in pausa caffè) ore 12:00 dopo circa 50 telefonate in 3 ore nessuna risposta, avvolte il telefono squilla e avvolte risulta occupato.
Mi vedo costretto quindi a chiamare il centralino del comune dove chiedo di passarmi l’ufficio tributi; mi inoltrano la telefonata e mi risponde un altro cittadino che era alla ricerca di un certo Geometra, ci siamo fatti una bella risata e detti che purtroppo siamo messi davvero male.. Caro Sindaco, posso immaginare i problemi che abbiamo ma da cittadino che paga le tasse mi sento il dovere di dire che c’è bisogno di prendere un po’ di provvedimenti, perché vede vivere in uno dei posti più belli del mondo ma avvertire disagi da terzo mondo non è per niente piacevole..
Grazie per l’attenzione FL