Elettori privilegino valori solidarietà. Bruno (Mov. Vita):non far fallire opportunità fusione.
CORIGLIANO ROSSANO – Amministrative 2019, i candidati prediligano tutela e promozione della dignità umana. Altrimenti la fusione sarà un fallimento. E la prima responsabilità resta quella degli elettori. Privilegino i valori della solidarietà e non gli interessi individuali, spesso occulti, di quanto ambiscono soltanto a soddisfare sete di potere.
Attraverso l’aiuto delle associazioni porre attenzione ai più deboli e a chi è in difficoltà economica.
È quanto ha ribadito Natale BRUNO, presidente del MOVIMENTO PER LA VITA CORIGLIANO ROSSANO intervenendo al convegno annuale del Movimento pro life dal titolo È VITA, È FUTURO ospitato nei giorni scorsi nell’aula Magna dell’ITAS-ITC (Ragioneria) di ROSSANO.
Organizzato secondo le indicazioni della CEI e del Movimento per la Vita Italiano, all’evento hanno partecipato numerose autorità della comunità ecclesiale, sociale e politica del territorio.
La nuova e grande città unica – ha sottolineato il Presidente – deve essere realmente una opportunità per tutti i cittadini, in modo particolare per le famiglie e per le persone che vivono in gravi difficoltà e non una occasione per pochi. Il Movimento per la Vita auspica che CORIGLIANO ROSSANO possa essere un esempio per la Calabria e l’Italia per la sua dimensione umana e solidale; partendo – ha chiarito – dalla mission del Movimento: riconoscere la dignità della vita attraverso azioni e attenzioni come, ad esempio, quello già avvenuto di aver riservato un apposito spazio ai bimbi non nati nel cimitero di ROSSANO. La fusione potrà dirsi un successo – è andato avanti – soltanto se si sarà in grado di garantire un presente ed un futuro dignitoso ed accogliente, di creare una città giovane a misura di bambino, con gli opportuni servizi e un autentico senso civico. In questa sfida etica, culturale e spirituale – ha concluso BRUNO – l’imperativo categorico deve essere l’onestà e la credibilità di chi l’amministra e rappresenta.