Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Omicidio Bifano | COMPLEANNO DAVANTI AI GIUDICI PER IL MARITO DI CARMELA, PIETRO SCINTU: il Tribunale del riesame valuta la posizione dell’anziano in carcere da venti giorni per il delitto di Corigliano-Rossano Cronaca
  • Corigliano Volley, al via la preparazione: le date delle amichevoli Sport
  • Report, Rapani: «Basta faziosità e due pesi, due misure. La nuova conduzione restituisca credibilità al servizio pubblico» Cronaca
  • Perché alcuni alimenti durano più a lungo di altri? La scienza della conservazione Notizie
  • CAPORALATO, IL GIUDICE SCARCERA 10 DEI 20 PAKISTANI FERMATI nella Sibaritide: ecco perché Cronaca
  • Corigliano-Rossano, il PD riparte con le consulte tematiche e il piano per la Città Unica Politica
  • CAPORALATO, IL RUOLO DEGLI IMPRENDITORI GRILLO di Corigliano-Rossano nello sfruttamento dei braccianti stranieri. Tutte le accuse dei magistrati antimafia Cronaca
  • Carburante, appello di Corrado: «Anche Corigliano-Rossano valuti un distributore comunale» Attualità

Rossano: estorsione, misura annullata per tre indagati

Posted on Dicembre 2, 2017 By Redazione

Il Tribunale del Riesame accoglie quasi totalmente le richieste della difesa
Estorsione, il Riesame accoglie nella quasi totalità le richieste del collegio difensivo, composto dagli avvocati Ettore Zagarese, Nicola Filardi e Giuliano Giuliani. Il Tribunale del Riesame di Catanzaro (presidente Valea) ha annullato per tre indagati la misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Castrovillari nell’ambito dell’operazione condotta dall’Arma dei Carabinieri di Rossano nei confronti di soggetti accusati a vario titolo di estorsione.

L’OPERAZIONE La misura aveva raggiunto: S.B., 52 anni, difeso dall’avv. Ettore Zagarese; P.P., 46 anni (compagna del 52enne S.B.) difesa dagli avvocati Ettore Zagarese e Giuliano Giuliani; F.M., 57 anni e N.T. 34 anni, difesi dall’avv. Nicola Filardi.

LA DECISIONE DEL RIESAME Ritenuta la insussistenza delle esigenze cautelari, il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha in gran parte accolto le tesi del collegio difensivo annullando la misura per i primi tre indagati e confermando il carcere per il solo N.T., 34enne carabiniere già in servizio a Corigliano all’epoca dei fatti e attualmente sospeso dal servizio.

LE ACCUSE Secondo l’ipotesi accusatoria, i fatti in contestazione riguardano un prestito di 93.000 euro fatto ad un giovane, il quale successivamente si sarebbe trovato nella impossibilità di restituire la somma. I quattro indagati avrebbero poi tentato, nel 2015, di farsi pagare dai genitori del giovane, che sarebbe stato anche sequestrato in un appartamento e minacciato con una pistola.

I quattro, a loro volta, hanno contestato tale narrazione sostenendo, con una serie di prove anche documentali prodotte, di essere stati vittima di una ben architettata truffa da parte del denunciante il quale, fingendo di essere il referente di una importante agenzia finanziaria, avrebbe sottratto negli anni ingenti somme di denaro mai restituite.

 

 

—

Informazione e Comunicazione 

 

 

Cronaca

Navigazione articoli

Previous Post: Denise Sapia ritorna sul set con “Un difficile perdono”
Next Post: Due tribunali, un peso e due misure

Related Posts

  • Corigliano, scippo in “Piazza Salotto”. Indagano i Carabinieri Cronaca
  • Corigliano-Rossano: altri due incendi notturni d’auto. Il bilancio da inizio anno sale a 24 Cronaca
  • Corigliano Rossano. Appropriazione indebita, assolto professionista Cronaca
  • Uno Strano Destino Cronaca
  • La “Circe” sibarita latitante e…dimenticata Cronaca
  • Marziale: “Permessi premi all’assassino di Fabiana Luzzi? Psicologicamente e socialmente sbagliata la tempistica” Cronaca

More Related Articles

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 10 FEBBRAIO 2022 Cronaca
Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 8 gennaio Cronaca
IL TENENTE COLONNELLO RAFFAELE GIOVINAZZO A CAPO DEL REPARTO TERRITORIALE DEI CARABINIERI DI CORIGLIANO ROSSANO Cronaca
Sul delitto di Roma Mario Luzzi scrive: “chiedo leggi urgenti, punitive ed eterne” Cronaca
Corigliano-Rossano | Perché è morto Eugenio? Si saprà nei prossimi due mesi Cronaca
Corigliano-Rossano | Estorsione mafiosa: condanne definitive per i “padroni del quartiere” Cronaca

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Omicidio Bifano | COMPLEANNO DAVANTI AI GIUDICI PER IL MARITO DI CARMELA, PIETRO SCINTU: il Tribunale del riesame valuta la posizione dell’anziano in carcere da venti giorni per il delitto di Corigliano-Rossano
  • Corigliano Volley, al via la preparazione: le date delle amichevoli
  • Report, Rapani: «Basta faziosità e due pesi, due misure. La nuova conduzione restituisca credibilità al servizio pubblico»
  • Perché alcuni alimenti durano più a lungo di altri? La scienza della conservazione
  • CAPORALATO, IL GIUDICE SCARCERA 10 DEI 20 PAKISTANI FERMATI nella Sibaritide: ecco perché
Slotozilla
Dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Nov   Gen »
  • Corigliano Rossano. Appropriazione indebita, assolto professionista Cronaca
  • I.C.S. “V. TIERI” in Finale Nazionale Sport
  • Fabrizio De Andrè – Il poeta anarchico del 900. (di C.Lifrieri) Spettacoli
  • Don Gaetano Federico presenterà il suo libro nella Chiesa di sant’Antonio Cultura
  • Rossano: tragico incidente muoiono due giovani sorelle Cronaca
  • Cinque domande a Flavio Stasi Politica
  • Area comunale inutilizzata alle spalle dello “Chalet”. La proposta: panchine e giochi per bambini Attualità
  • Estate conclusa con i pescatori costieri artigianali sempre in cerca di certezze e futuro Politica
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme