Ritengo giusto e lodevole che nel “ nuovo viaggio letterario “ di Giuseppe De Rosis venga riportata la vasta produzione in versi e in prosa del prof Giovanni Pistoia, già Sindaco del Comune di Corigliano Calabro.
Trovandomi nell’impossibilità di essere presente alla manifestazione che si è tenuta sabato 6 maggio presso l’istituto tecnico geometri Falcone Borsellino, che richiama alla memoria gli anni trascorsi come docente, rimango tra i lettori affezionati perché nel viaggio di studio di Giovanni trovo anche la mia persona.
Resto grato e riconoscente a Giovanni per aver portato in luce ( non sempre la luce brilla nel mondo culturale silenzioso) la notizia di un mio brevetto a livello internazionale per la raccolta di ulive.
Giovanni come tanti intellettuali , che non sono legati alla pomposità del momento, è persona saggia, generosa ,umile , Segue il suo cammino dando splendore alla città a tanti personaggi della comunità coriglianese che meritano di essere evidenziati.
Al caro Pino De Rosis e al gruppo di amici , complimenti e stima per questi appuntamenti culturali che danno nobile colorito alla nostra Città e al territorio. A Giovanni Pistoia l’augurio di un cammino fecondo con riconoscenza e merito che resteranno indelebili nella nostra comunità
Corigliano Calabro 16.05.17
Armando Benvenuto