Giorno 6 marzo 2015 si è tenuto un incontro tra il Presidente del Consorzio di Bonifica del Ferro e dello Sparviero Dott. Marzio Blaiotta, negli uffici dell’Ente, e il Presidente della Sezione Auser di Corigliano Calabro Cosimo Esposito, accompagnato in delegazione dai soci Margherita Tagliaferri, Giuseppe Durante ed Eleonora Sammarro.
Oggetto della discussione è stata la richiesta , da parte dell’Auser di Corigliano Cal., di avere in assegnazione quinquennale, mediante contratto di comodato gratuito, un appezzamento di circa 5 mila metri di terreno, di proprietà del Consorzio, in località di Villaggio Frassa, da destinare ad orto sociale. Tale orto, da destinare agli iscritti Auser interessati, avrà la finalità di promuovere la socializzazione, l’attività fisica, il rispetto dell’ambiente e il rapporto educativo intergenerazionale , mediante il coinvolgimento delle scuole.
Il Presidente Dott. Blaiotta, ha accolto la richiesta favorevolmente, con grande disponibilità, condividendo le finalità del progetto; si è impegnato a interessare della questione gli uffici del Consorzio al fine di individuare il terreno e di definire le procedure tecnico-amministrative di assegnazione.
Si coglie l’occasione di ringraziare il Presidente Dott. Blaiotta e di comunicare, a quanti volessero partecipare al progetto, che la sezione Auser presso la CGIL di Via Lucania n. 2 è disponibile per chiarimenti e suggerimenti sulla realizzazione del progetto.
Corigliano lì 09.03.2015
Il Presidente Auser
Cosimo Esposito