Ancora un’ottima prova per i ragazzi di Antonio Germano.La vittoria per 1-0 sul Torretta,nell’incontro di Coppa Italia,ha messo in evidenza la buona condizione della squadra biancazzurra.Il Torretta non è mai riuscito a rendersi particolarmente pericoloso.
La retroguardia ha confermato quanto di buono dimostrato nel match con la Rossanese,ed ancora una volta l’estremo difensore Reda,è riuscito a terminare la partita con la rete inviolata.
Il centrocampo ha girato bene,solo qualche piccola imprecisione all’inizio della gara,ma nel complesso una prestazione più che positiva per tutto il reparto.
Kris,si è reso protagonista della solita buona prova,con dribbling e numeri,che hanno fatto impazzire la retroguardia ospite,e solo un paio di miracolosi interventi del portiere avversario,ed un palo,gli hanno negato di poter scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori,per più di una volta.
Si sarebbe potuto fare di meglio dal punto di vista realizzativo ,visto che la fragile difesa torrittese ha concesso più di un’occasione.
La tattica offensiva del tecnico coriglianese,è stata particolarmente efficace;solo la poca precisione degli attaccanti non ha reso il risultato finale più ampio.
I ragazzi di mister Germano,hanno dimostrato il solito cuore,impegnandosi a fondo,e correndo fino alla fine dell’incontro.
Da sottolineare l’ingresso in corso d’opera di Genovese,che nel momento migliore della squadra ospite,è riuscito ad erigere insieme a Salerno e Piangente,una diga invalicabile,davanti alla difesa,per l’attacco avversario.
Il presidente Elia ha commentato così il risultato finale:
<<Abbiamo disputato una buona partita,e siamo riusciti a superare il Torretta,che era venuta qui per difendere il pareggio,visto che per la differenza reti,a parità di punti,avrebbe superato il turno.Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perchè ce l’hanno messa tutta e a mister Germano per il modo in cui ha guidato la squadra.Ora pensiamo alla prossima,domenica c’è il Gallico Catona,per l’esordio in campionato.L’appuntamento è,quindi, per domenica alle 15:30,qui,allo stadio Brillia,dove mi aspetto di trovare un buon pubblico,per questi ragazzi,che si impegnano molto per onorare questa maglia,che rappresenta la nostra città.>>
ANGELO MERINGOLO