Skip to content
Il Blog di Corigliano

Il Blog di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Privacy policy
  • Toggle search form
  • Evento da non perdere nel Castello Ducale di Corigliano Spettacoli
  • Aiuto, il tamarro m’insegue Attualità
  • L’amore e la Bellezza de “Gli Amici dell’Arte” ai Laghi di Sibari Eventi
  • COMPAGNI DI SCUOLA, 50 ANNI DOPO: REUNION A CORIGLIANO Attualità
  • Aspettando la VII Edizione della Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” Eventi
  • PREMIO AUSONIA, SORSI DI CULTURA TRA SANTI, BRIGANTI E PASSEGGIATE NEI MULINI Eventi
  • Senza parole! Denunce
  • Il calvario di un cittadino con l’Inps Denunce

Caffè Aiello Corigliano – Sabato e domenica c’è il “Trofeo Caffè Aiello”

Posted on Ottobre 2, 2014 By Redazione

Una delle tappe più attese nel percorso di avvicinamento al campionato di Serie A è senz’altro il Trofeo Caffè Aiello – organizzato dal Corigliano Volley – giunto quest’anno alla III edizione. Un quadrangolare che ha un fascino tutto suo, perché mette di fronte team di Superlega quali la Top Volley Latina e l’Exprivia Neldiritto Molfetta e team di Serie A2 quali la Tonno Callipo Vibo Valentia e la società ospitante Caffè Aiello Corigliano.

Indiscutibile, dunque, il tasso tecnico che le amichevoli in programma nella due giorni di torneo metteranno in campo, così come c’è da scommettere sulla spettacolarità dell’evento, che promette scintille anche perché si affrontano team di rilievo del centro-sud Italia.

IL PROGRAMMA
Ad aprire la III edizione del Trofeo Caffè Aiello sarà la sfida tra Latina e Vibo Valentia, in calendario sabato alle 17:30. A seguire si sfideranno Corigliano e Molfetta. Le vincenti si ritroveranno di fronte l’indomani – domenica 5 ottobre – alle ore 19:30 per la finalissima, mentre subito prima, alle ore 17, è prevista la finale valida per il terzo e quarto posto.

LA VOLLETTERIA
Al termine del Trofeo Caffè Aiello, subito dopo la premiazione dei team partecipanti, ci sarà l’estrazione finale della Volletteria delle Meraviglie 2014, concorso organizzato e promosso dalla società rossonera e già in passato molto gradito da fans e simpatizzanti, visto il numero di biglietti sempre venduti. Domenica sera al Pala Corigliano saranno quindi estratti i tagliandi vincenti e associati ai preziosi premi in palio.

NEWS DA CORIGLIANO
La Caffè Aiello Corigliano cambia volto e si presenta ai nastri di partenza della Serie A2 2014/15 con il roster rinnovato per 11/13. Restano in rossonero il libero “made in Corigliano” Daniele Casciaro e capitan Giacomo Tomasello, ormai alla sua nona stagione con il Corigliano. Per centrare il “riscatto” – dopo le incertezze della stagione scorsa – la società dei presidenti Cilento e Gallo si affida ad un allenatore esperto come Daniele Ricci, che sarà coadiuvato dal vice Tony Bove, dal preparatore atletico Elmiro Trombino e dall’assistente tattico Roberto Casciaro. Nel roster entrano giocatori di una certa affidabilità, come lo schiacciatore Michal Hrazdira e gli ex Lugano, reduci da un’ottima stagione, Romolo Mariano e Felipe Banderò, ma anche giovani di valore come il nazionale australiano Samuel Walker e i palleggiatori Marco Izzo e Fiorenzo Colarusso. Con Tomasello, formano il reparto centrale Michael Menicali e Lorenzo Calonico, mentre l’ex Cagliari, Filippo Taliani, chiude la coppia dei liberi. All’esordio in categoria il baby talento locale Daniele Lavia.

NEWS DA MOLFETTA
Cinquant’anni di affiliazione alla Fipav per l’Exprivia Neldiritto Molfetta, che si appresta ad iniziare il suo secondo campionato consecutivo nella massima serie nazionale. Date storiche per questa “Stella del Sud” in Superlega; la formazione biancorossa è guidata dal “mago di Turi” (in campo pallavolistico) che risponde al nome di Vincenzo Di Pinto. Giovane e grintoso il roster: al palleggio c’è il croato Zhukouski, tornato in Italia per servire palloni d’oro all’opposto olandese Wytze Kooistra, anch’egli rientrato nell’affascinante campionato tricolore. Bande straniere con lo spagnolo Sergio Noda Blanco e lo sloveno Alen Sket, quest’ultimo dal vivaio di Casa Modena come promessa della pallavolo internazionale che verrà. L’esperienza e la grinta tutta salentina di Marco Piscopo e la tecnica a muro di Davide Candellaro sono le armi dell’Exprivia Neldiritto al centro. Chiude, il sestetto ideale, il libero Roberto Romiti, alla sua prima stagione in Superlega. Nessuno di questi, però, si sente titolare inamovibile: Luca Spirito al palleggio, Aleksandar Blagojevic in fase d’attacco, così come Francesco Del Vecchio (quinto anno in maglia Molfetta), e Leonardo Puliti in banda, Alessandro Porcelli, libero, e Elia Bossi al centro(giovane centrale dalle grandi doti) sono pronti a dimostrare che la Superlega è anche per loro. Da celebrare, da vivere e da giocare. Filotto di quattro vittorie nelle prime quattro amichevoli dei biancorossi che hanno battuto Ortona e Matera sia al Palapoli che in Abruzzo e Basilicata. Gare dove non conta il risultato finale ma che servono per oleare i meccanismi in vista dell’esordio del 19 Ottobre prossimo, a Milano. Al Trofeo Aiello l’Exprivia partecipa per la seconda volta consecutiva, accettando con onore l’invito della società organizzatrice. Un test di un gradino superiore data la presenza del Latina, in Superlega anch’essa così come due formazioni attrezzatissime per la vittoria finale quali Corigliano, organizzatrice della manifestazione e Vibo Valentia. (ufficio stampa Molfetta)
 
NEWS DA LATINA
Con l’arrivo di Todor Skrimov si completa l’organico della Top Volley Latina. Nelle sette settimane di preparazione la formazione che quest’anno è allenata da Gianlorenzo Blengini, ha alternato la sala pesi, a piscina e palestra. Ha dovuto attendere la fine del Mondiale polacco per avere nel suo organico il belga Simon van de Voorde, il bosniaco Sasa Starovic e per ultimo il bulgaro. Ha affrontato con l’organico incompleto in due allenamenti congiunti la Globo Sora vincendo il primo 4-0 e il secondo perdendo 1-3. Poi il test con il Tuscania di Paolo Tofoli vinto 4-0. Giovedì scorso ha disputato il “II Memorial Roberto Rondoni” nella sfida internazionale con la fortissima Halkbank Ankara allenata da “mister secolo” Lorenzo Bernardi con Osmany Juantorena, Tsetan Sokolov e Michal Kubiak.

La Top Volley si accinge a disputare la prima Superlega della storia della pallavolo italiana. È al 18° campionato di serie A, il 13° in massima serie. Dopo due stagioni con il doppio impegno Campionato e Coppe Europee (entrambe terminate in finale con club turchi), la società pontina si può concentra sul Trofeo UnipolSai allestendo una formazione ben equilibrata in tutti i suoi reparti e con molte novità. La prima è la già citata guida tecnica, affidata a Gianlorenzo Blengini. Viene confermata la diagonale alzatore-opposto con Daniele Sottile e Sasa Starovic, mentre in banda Todor Skrimov e Daniele Tailli dovranno contendersi il posto con Tine Urnault, il rientrante Jeroen Rauwerdink e il giovane Paul Ferenciac pescato dal vivaio. Tutto nuovo i reparto centrale con Andrea Rossi, Andrea Semenzato e Simon van de Voorde, quest’ultimo alla prima stagione in Italia. Il giovane Davide Pellegrino affianca capitan Sottile in regia mentre il ruolo delicato di libero è affidato all’esperto Loris Manià.  (ufficio stampa Latina)

NEWS DA VIBO VALENTIA
La Tonno Callipo si accinge alla nuova avventura in Serie A2 – dopo sei stagioni in Serie A1 – con il roster rinnovato e con l’intenzione di lottare, sotto la guida di coach Fefè De Giorgi, per le primissime posizioni di classifica.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano

Correlati

Sport

Navigazione articoli

Previous Post: Corigliano: due arresti per ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni
Next Post: Verrà come in foto?

Related Posts

  • Caffè Aiello Corigliano – Vittoria in gara2. Mercoledì a Potenza Picena si decide la serie Sport
  • Vittoria da tre punti contro la Avimeecc, la Goenergy va Sport
  • DOMANI ALLE 20:30 SI GIOCA GARA4 AL PALA CORIGLIANO Sport
  • Buona la prima, missione compiuta a Catania Sport
  • Operazione sport 3 novembre 2015 Sport
  • Caffè Aiello CORIGLIANO – Sconfitta a Brolo. Mercoledì iniziano i playoff Sport

More Related Articles

Operazione Sport. Rivalsa del Trebisacce. Ambizioso Traforo Rossano Futsal Sport
Ottimo test tra Cosenza e Corigliano Sport
Pallavolo: la Caffe’ Aiello Corigliano non si iscrive al campionato di A2 ? Sport
Corigliano presenta il suo nuovo opposto, arriva Denis Alikaj Sport
La storia e lo stile dell'”emigrante coriglianese” Gattuso sulle pagine di Vanity Fair Sport
Sport – 1° Trofeo Maurizio Greco Di Motocross Sport

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Evento da non perdere nel Castello Ducale di Corigliano
  • Aiuto, il tamarro m’insegue
  • L’amore e la Bellezza de “Gli Amici dell’Arte” ai Laghi di Sibari
  • COMPAGNI DI SCUOLA, 50 ANNI DOPO: REUNION A CORIGLIANO
  • Aspettando la VII Edizione della Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano”
Ottobre 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Set   Nov »

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Denunce
  • Economia
  • Editoriali
  • Eventi
  • Notizie
  • Politica
  • Satira
  • Spettacoli
  • Sport
  • Tech
  • Uncategorised
  • Fusione,Crediamo Nel Processo Democratico Politica
  • Il punto dell’Avv. Emanuele Monte Attualità
  • Cariati. Violazione di domicilio aggravata, assolto pluripregiudicato Cronaca
  • Scusateci, ma easyJet ha ragione da vendere Politica
  • Avis, Urgente necessità 0 negativo Cronaca
  • Un altro successo per il presidente Klaus Algieri:eletto nel Comitato esecutivo di Unioncamere nazionale Attualità
  • Corigliano, si schianta contro un palo in via Provinciale Cronaca
  • Io voto no alla confusione Politica

Copyright © 2022 Il Blog di Corigliano.

Powered by PressBook Premium theme

Possiamo utilizzare i tuoi dati per mostrarti annunci personalizzati?

I nostri partner e i Siti di social network raccoglieranno dati e utilizzeranno cookie per la personalizzazione e la misurazione degli annunci. Scopri in che modo [adsense google] e i suoi tre partner raccolgono e utilizzano i dati.
Puoi cambiare la tua scelta in qualsiasi momento nel nostro Centro sulla privacy

Cookie SettingsAccetta tutti

GDPR - Gestisci il consenso

Privacy Overview

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA