Nel primo turno del girone di ritorno del Campionato di Serie C Maschile la Corigliano – Rossano Volley sconfigge per 3-1 la coriacea compagine catanzarese dello Sporting Magna Graecia. La gara si è disputata al Palagallo di Via Iannone in località Corvo a Santa Maria di Catanzaro.
Ma veniamo al match.
Il team del capoluogo regionale si dispone con Davide Russo alzatore, Callipo opposto, Fittipaldi e Cotroneo centrali, Mancuso e Marino in banda, Bellissimo libero.
Gli jonici rispondono con Gabriele in regia incrociato a Vulcano, Ruggiero e Ponte al centro, Buracci e De Angelis in banda, Lazzarano libero.
Il primo set si gioca all’insegna dell’equilibrio, con Catanzaro che riesce ad avvantaggiarsi nel finale ed a vincere per 25-22.
Nella seconda frazione finalmente gli ausonici si scuotono e riescono ad esprimere un gioco fluido ed efficace. Il risultato non è mai in discussione e si chiude sul 25-14.
Nel terzo parziale ritorna l’equilibrio, anche se gli arancioni non danno l’impressione di rischiare troppo ed infatti vincono per 25-21.
Il quarto set vede gli ospiti decisi a chiudere al più presto la gara ed infatti si portano subito in vantaggio. Recupera qualcosa Catanzaro, ma la squadra arancione riesce a chiudere a proprio favore per 25-18.
Un successo importante contro una squadra coriacea, che ha impegnato più del previsto il Corigliano – Rossano, che consolida il quinto posto in graduatoria e può guardare con fiducia al futuro
Campionato Serie C Maschile – Prima Giornata – Girone di ritorno
Sporting Magna Graecia – Corigliano – Rossano Volley 1-3
Parziali: 25-22; 14-25; 21-25; 18-25
Formazioni:
Sporting Magna Graecia Catanzaro:
Anania, Callipo, Capomolla, Fittipaldi, Lanzellotti, Mancuso, Marino, Perri, Russo, Scarfone, Torchia, Bellissimo (L)
Allenatore: Davide Russo
Corigliano – Rossano Volley:
Buracci, Cerza, De Angelis, Gabriele, Grosso, Monaco, Ponte, Roberto, Ruffo, Ruggiero, Salatino, Vulcano, Lazzarano (L1), Baffa (L2)
Arbitro: Antonella Giorla