Avrà luogo giovedì 16 alle 17:30, presso la sala convegni della ex Delegazione Municipale di Rossano Scalo, la presentazione del libro di Carlo Guccione: “Amara verità” edito da Luigi Pellegrini Editore.
Il volume, che ha avuto una vasta eco nazionale, fornisce una vasta panoramica dei vizi, delle inefficienze e degli sprechi della sanità calabrese. “Bilanci falsi, debiti milionari, fatture per servizi e forniture pagate addirittura tre volte, spreco di denaro pubblico e incapacità di organizzare una rete ospedaliera efficiente. E ancora: disservizi, corruzione, una gestione opaca che ha finito per generare una enorme voragine nei conti della sanità. Torti e diritti negati.”
Tutto ciò fornirà lo spunto per parlare della sanità che vogliamo: uno sguardo al passato per non ripetere gli errori commessi e prefigurare la sanità pubblica del futuro che guardi agli effettivi bisogni dei cittadini.
Il programma dei lavori, che saranno coordinati dall’assessore del comune di Corigliano-Rossano, Tatiana Novello, prevede gli interventi di Franco Pacenza, dirigente del Partito Democratico e già delegato per la sanità regionale della giunta Oliverio, del dott. Pietro Mingrone, medico e consigliere comunale di Corigliano-Rossano, del dott. Angelo Broccolo, medico di base, di Giuseppe Mazzuca, presidente del consiglio comunale di Cosenza.
I lavori saranno conclusi dall’intervento dell’autore: Carlo Guccione.
Corigliano-Rossano 13-11-2023
Associazione Zona17