Innanzitutto ci teniamo ad esprimere vicinanza e solidarietà nei confronti delle due ragazze e della rispettiva famiglia per il grave incidente che questa mattina si è verificato nelle immediate vicinanze del liceo scientifico di Corigliano presente nella località di cozzo giardino e ci auguriamo che le ragazze in questione stiano bene.
Un episodio di inaudita gravità , è impensabile che ogni Mattina gli studenti rischiano la propria vita per recarsi a scuola ( avevamo denunciato non troppo tempo fa questa situazione) . Innanzitutto la presenza dei vigili urbani dovrebbe essere costante così da poter gestire il traffico in maniera corretta e garantire la sicurezza degli studenti. Dove erano i vigili questa mattina? Perché la presenza dei vigili all’uscita delle scuole non è più costante come è sempre stato nella storia del territorio? Questo problema riguarda un po’ tutte le scuole di Corigliano Rossano dove mancano spesso i vigili urbani, strisce pedonali ed altri “sistemi di sicurezza” che sarebbero fondamentali ad evitare episodi come quello di questa mattina.
Pertanto invitiamo l’amministrazione comunale ad adempiere ai suoi doveri di sicurezza nei confronti dei cittadini , attraverso un’azione significativa volta a colmare tutte le mancanze sopra riportate .
Corigliano Rossano li 17/12/2021
Movimento del Territorio con Pasqualina Straface.