Franco Curia e Gianna Cicero sono due concittadini noti e stimati per l’attività lavorativa intrapresa e lo spirito di solidarietà che da sempre anima la loro famiglia. Genitori della piccola Giorgia Pia Curia, alla quale tutta la comunità è particolarmente affezionata, risiedono nella popolosa frazione Cantinella dell’area urbana coriglianese e , nella loro veste di consulenti e manager dell’azienda italiana Chogan Group di Barletta, produttrice di numerosi prodotti di largo consumo (copribocca e naso, igienizzante mani, eccetera), hanno ideato e realizzato un’iniziativa d’autentica generosità che fa loro onore.
Franco Curia e Gianna Cicero, infatti, hanno donato a due associazioni molto presenti e impegnate nel campo del sociale e dell’assistenza alle persone diversamente abili una notevole quantità di utile materiale. Si tratta, rispettivamente, dell’Unitalsi, la cui presidente è Rosanna Sinfonico, che ha ricevuto 230 copribocca e naso navabili, e “Gocce nel deserto”, il cui presidente è Mario Smurra, che ha invece ricevuto 125 copribocca e naso lavabili.
Il gesto rappresenta non solo la conferma della sensibilità di questi nostri due concittadini, ma anche l’attenzione riservata alle fasce più “deboli” della società attraverso la donazione ai suddetti due sodalizi che fanno onore, con la loro opera, all’intero territorio. Complimenti a Franco Curia e a Gianna Cicero, professionisti nel loro settore animati da tanto buon cuore.
Fabio Pistoia