Continua a crescere vertiginosamente la Lega, movimento politico il cui leader è il vicepremier Matteo Salvini. Un’ascesa che si registra anche in Calabria, ivi compresa la provincia cosentina. E’ dei giorni scorsi, infatti, la costituzione, nell’area urbana di Corigliano, della Lega Giovani, costola “junior” del medesimo soggetto politico.
Realtà alla quale hanno già aderito in numerosi tra ragazze e ragazzi in loco residenti e che ha già una sua pagina facebook ufficiale.
Uniti come in una sorta di “famiglia” ideale, i giovani militanti della Lega del nostro tempo hanno in comune una caratteristica che li distingue dai compagni di partito più anziani: sono cresciuti e si sono formati dentro il contenitore della Lega 2.0, quella “nazional-sovranista” di Matteo Salvini. Molteplici i programmi e le idee che i giovani leghisti coriglianesi hanno in serbo, afferenti tematiche e problematiche che riguardano la vivibilità cittadina, pronte ad essere gradualmente affrontate e portate all’attenzione della collettività.
Fabio Pistoia