Mercoledì prossimo 31 luglio l’Assessore regionale all’Urbanistica, on. Alfonso Dattolo, sarà in Città per un incontro con gli amministratori comunali e i tecnici dell’Area Urbana Corigliano-Rossano che si occupano della progettualità dei Pisu (Programma integrato di sviluppo urbano).
La visita dell’Assessore Dattolo rientra nell’ambito di un programma di incontri sul territorio di natura tecnico-politico con le otto città ed Aree urbane beneficiarie dei Programma Pisu nell’ambito del POR Calabria-FESP 2007/2013, e sarà accompagnato dal Dirigente generale del Dipartimento Urbanistica della Regione Calabria, arch. Saverio Putortì, e dal Dirigente del Settore Urbanistica della Regione, dott. Antonio De Marco.
La delegazione regionale sarà ricevuta presso il Castello Ducale a partire dalle 10.30 dai sindaci di Corigliano, dott. Giuseppe Geraci, e di Rossano, dott. Giuseppe Antoniotti, dagli assessori all’Urbanistica delle due città, ing. Francesco Scorzafave e dott. Eugenio Otranto, nonché dai tecnici comunali di Corigliano e Rossano impegnati nella progettualità dei Pisu.
Terminata la parte tecnica intorno alle 12 sempre presso il Salone degli Specchi del Castello è in programma una conferenza stampa, per la divulgazione pubblica delle determinazioni assunte e contestuale responsabilizzazione degli interlocutori del territorio sulle strategie di rilancio.
I giornalisti e i responsabili delle testate radio-televisive ai quali è inviata la presente nota, sono invitati a prendere parte alla sopra citata conferenza stampa.
Ufficio Stampa
Corigliano Calabro 29.07.2013