di Francesca Casciaro
Auguro a tutti, qualora ce ne fosse bisogno, di trovare un medico come il Dott. Pitaro, medico del reparto di pediatría dell’ospedale di Corigliano. Racconto brevemente la mia esperienza.
Mercoledì mattina mi sono recata presso il Pronto Soccorso perché la mia bimba di 17 mesi stava male. Dio ha voluto che trovassi lui, il Dott. Pitaro che, appena l’ha vista, considerate le condizioni in cui versava, si è subito attivato dettando ciò che andava fatto, all’istante. Arriva il referto della radiografia e la diagnosi è: broncopolmonite e versamento pleurico.
Nel pomeriggio viene disposta l’ossigenoterapia. Credetemi, mi cade il mondo addosso, ma per fortuna mia figlia risponde bene alla terapia ad hoc del dottore Pitaro ed i risultati si vedono già il giorno dopo. Mia figlia è fuori pericolo, ma siamo coscienti del fatto che la strada verso la guarigione è lunga.
Non posso che parlare bene del reparto di pediatria del nostro ospedale. Medici, infermieri ed oss tutti gentili e competenti e hanno tutta la mia riconoscenza per l’assistenza data a mia figlia, ma un dottore come Eugenio Pitaro è davvero difficile trovarlo. Non smetterò mai di ringraziarlo per aver salvato mia figlia!