Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Grande festa a Fabrizio per il 25esimo Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Vittorio Salvati Attualità
  • Minacce, percosse e violenza privata alla ex nuora: assolta perché il fatto non sussiste Cronaca
  • In ricordo di Vincenzo Le Pera, uomo impegnato nella scuola e nel sociale Attualità
  • LA GRANDE BATTAGLIA DI STASO (E DELLA NOVELLA) contro gli striscioni a Corigliano-Rossano! Politica
  • Acqua potabile e impianti privati: perché la manutenzione preventiva pesa più delle emergenze Notizie
  • Dal responsabile qualità al manager di funzione: le competenze richieste nelle aziende certificate Notizie
  • DALLA LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE AL CONTROLLO DELLE NOSTRE SCELTE Attualità
  • SCIPPATORE NAPOLETANO “FERMATO” DA TURISTI NAPOLETANI: è accaduto nel pomeriggio sul lungomare di Schiavonea a Corigliano-Rossano Cronaca

Passione Fotografia, un’immersione nel mondo visivo all’I.I.S. “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano

Posted on Dicembre 6, 2023 By IEC

Passione fotografia all’I.I.S. “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano, dove gli studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Grafica e Comunicazione hanno avuto l’opportunità di vivere una straordinaria esperienza formativa. Grazie alla collaborazione con gli esperti fotografi Fiorentino e Carmine Pirozzolo di “Obiettivo Matrimonio”, i docenti delle discipline di indirizzo,  in sinergia con il Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico, hanno organizzato un incontro in Aula Magna e un coinvolgente workshop fotografico che ha arricchito il percorso degli studenti.

L’evento in aula magna, che rientra nei moduli di didattica orientativa, lo scorso 20 novembre ha fornito uno sguardo approfondito sull’azienda Pirozzolo, una realtà che ha fatto della passione per la fotografia il suo cuore pulsante. Con la presenza degli esperti, gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere la storia e la mission dell’azienda, esplorando il percorso di crescita professionale che ha portato alla creazione dei 4 brand e approfondendo le sfide e le opportunità offerte dal settore fotografico. Gli esperti hanno condiviso consigli preziosi su come fissare obiettivi e priorità, incoraggiando gli studenti a esplorare le proprie capacità e propensioni, fondamentali anche in vista di futuri colloqui professionali.

Il percorso, nell’ambito delle attività PCTO, è poi proseguito il 23 novembre per le classi quinte all’interno dello studio di posa dell’azienda Pirozzolo, dove i giovani fotografi in erba hanno avuto l’occasione di partecipare a un coinvolgente workshop fotografico focalizzato sul ritratto. Durante la mattinata, gli studenti hanno preso parte attiva a ogni fase del processo fotografico. Hanno sperimentato la magia dello scatto, imparando a gestire le luci in modo creativo ed eseguendo la post produzione sulle immagini realizzate. Gli esperti hanno guidato gli studenti passo dopo passo, condividendo le loro competenze e offrendo consigli pratici per affinare le abilità fotografiche. Il workshop sarà rivolto nei prossimi mesi anche alle classi quarte.

Grazie a un approccio pratico e coinvolgente, gli studenti hanno potuto acquisire competenze preziose e ispirazione per il loro percorso di studi e oltre, aprendo la strada a nuove prospettive nel vasto mondo della comunicazione visiva. L’iniziativa ha dimostrato ancora una volta l’impegno dell’Istituto nel fornire ai suoi studenti esperienze educative significative e stimolanti.

Cultura

Navigazione articoli

Previous Post: Dimensionamento Scolastico, la lettera di 80 docenti merita attenzione
Next Post: È SEMPRE TEMPO DI VOLLEY AL DON BOSCO DI CANTINELLA

Related Posts

  • Vetera Nova : Padre Cultura
  • Presentazione del libro: “ Un laboratorio per le Indicazioni 2012” Cultura
  • Grande partecipazione e interesse per il ‘Viaggio letterario’ con il prof. Giovanni Pistoia Cultura
  • Corigliano Rossano. “U tempə ciciulia” di Gemma Calabrò, un successo l’opera prima Cultura
  • In Calabria il primo monastero di clausura femminile agostiniano del Sud Cultura
  • I Savoia e il massacro del Sud Cultura

More Related Articles

Come eliminare le spese di gestione della macchina (noleggiandola) Cultura
Magia natalizia all’IIS “L. Palma”: studenti speciali creano addobbi inclusivi Cultura
Focus sulla salute adolescenziale: giornata di prevenzione uro-andrologica presso l’I.I.S. “Luigi Palma” Cultura
8° Edizione Concorso Musicale Città di Corigliano Cultura
Presentazione libro:”Onorevole sarà lei” Cultura
Come aprire un franchising di assistenza anziani Cultura

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Grande festa a Fabrizio per il 25esimo Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Don Vittorio Salvati
  • Minacce, percosse e violenza privata alla ex nuora: assolta perché il fatto non sussiste
  • In ricordo di Vincenzo Le Pera, uomo impegnato nella scuola e nel sociale
  • LA GRANDE BATTAGLIA DI STASO (E DELLA NOVELLA) contro gli striscioni a Corigliano-Rossano!
  • Acqua potabile e impianti privati: perché la manutenzione preventiva pesa più delle emergenze
Slotozilla
Dicembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Nov   Gen »
  • San Sebastiano, patrono di Corigliano-Rossano Attualità
  • L’intervista | Pingu’s, psicomotricità e crescita: bambini più sicuri attraverso il gioco Attualità
  • Corigliano Calabro ospita il primo “Consiglio Itinerante” dell’OAPPCS Attualità
  • Controlli della Polizia Municipale, sette persone denunciate: una ha violato la quarantena obbligatoria Cronaca
  • Sulla fusione di Corigliano e Rossano il Comitato delle 100 Associazioni sostiene il processo normativo avviato e la posizione depositata Politica
  • Ecoross. Il progetto Io riciclo di più parte dalle scuole di Scalea Attualità
  • IL PARTITO DEMOCRATICO È PRONTO A FARE LA SUA PARTE ! Politica
  • Manna (Insieme per Apollinara): “Bambini senza scuolabus, appello al Commissario” Denunce
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO