Corigliano-Rossano, 7 settembre 2023 – “Le toccanti parole contenute nella lettera che S.E. l’Arcivescovo Maurizio Aloise ha voluto rivolgere alla nostra comunità alla luce dei recenti fatti criminali che hanno riguardato il territorio possono e devono arrivare a toccarci fin dentro il cuore e a farci sentire sempre più desiderosi di pace e amore verso il prossimo”.
Questo il commento dell’On. Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative alla lettera aperta che l’Arcivescovo di Rossano-Cariati Mons. Aloise ha inteso scrivere alla comunità dopo i gravi fatti balzati alle cronache degli utlimi giorni.
“Il grido di dolore dell’Arcivescovo dinanzia a tanta barbarie è anche il mio e di tutti i cittadini che ogni giorno vivono la loro vita improntando il proprio agire ai valori dell’onestà e della rettitudine. E ha ragione Mons. Aloise quando afferma che bisogna tutti insieme concorrere per garantire un’azione educativa autentica che sappia formare i cuori di “buoni cristiani e onesti cittadini”.
L’appello lanciato dall’Arcivescovo non può e non deve passare inossservato, ed è necessario che ognuno di noi faccia la propria parte affinché la cultura della violenza e della prevaricazione possa finalmente soccombere e si possa vivere in una società che abbia come faro solo la giustizia, l’amore e la solidarietà, come i principi cristiani ci insegnano”.