Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Il Lungomare di Schiavonea ospiterà la seconda edizione della Maratona per l’Inclusione organizzata dall’Associazione “Unione è Forza” Eventi
  • E’ operativa Terrae Magna Grecia, la rete turistica dei comuni Politica
  • APPARTAMENTO IN FIAMME a Corigliano-Rossano: 62enne salvata dal marito Cronaca
  • Raccolta differenziata, Acri punta a traguardi ambiziosi | VIDEO Attualità
  • Dalla Serie A alla Roulette: come riconoscere un casinò ADM sicuro prima di piazzare la tua prima puntata Notizie
  • Come le tradizioni gastronomiche di Corigliano mantengono viva la storia familiare Notizie
  • Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli» Cronaca
  • Migliori agenzie di consulenza per la tutela del brand in Italia: lista delle 4 realtà digitali più veloci per gli imprenditori Notizie

Lavoratori Simet licenziati, l’impegno della Provincia per arrivare ad una soluzione

Posted on Novembre 4, 2022 By COMUNICATO STAMPA


Nella giornata di ieri, quest’Associazione sindacale è stata ricevuta dalla Presidente della Provincia di Cosenza, dr.ssa Rosaria Succurro, alla quale è stata sottoposta la vicenda dei licenziamenti che la Simet ha notificato a 38 (orami Suoi ex) lavoratori.

La Presidente ha assicurato l’impegno Suo personale e dell’Ente intermedio cosentino perché i lavoratori possano avere risposte soddisfacenti e celeri. Una presa di posizione assai importante, quella della Presidente Succurro, che riteniamo possa essere da sprono alla politica e alla Regione Calabria in particolare perché, su tali licenziamenti, facciano ogni sforzo perché i lavoratori possano tornare ad essere occupati.
Quanti hanno offerto anni della loro vita al lavoro, tra tante difficoltà, ritrovandosi oggi a mani vuote, meritano attenzione e noi, dalla politica, ci attendiamo gesti come quello della dr.ssa Succurro, Presidente di una Provincia sul tavolo della quale hanno trovato approdo le storie di persone comuni, lavoratori in cerca di ascolto e di sostegno.
La nostra azione conta anche sul valido sostegno della dr.ssa Silvana Abate, già senatrice della Repubblica, alla quale il Governo e gli altri Suoi ex colleghi di palazzo Madama non hanno dato ascolto allorquando, nel mese di maggio scorso, bocciarono un emendamento dalla stessa presentato per dare fiato al settore.
Siamo fiduciosi che le autorità e gli Enti che la Presidente della Provincia intende coinvolgere nella ricerca di una soluzione atta alla ricollocazione dei dipendenti non mancheranno di adoperarsi con la volontà di guardarle negli occhi quei lavoratori che altri, tra Impresa ed istituzioni, hanno sinora ritenuto ignorare in una terra amara come la Calabria e in un momento difficilissimo per l’intera nazione.
Con queste premesse, prenderemo parte all’incontro in Regione il 7 novembre p. v., nella speranza di vedere emulati gesti concreti di vicinanza e provvedimenti mirati a dare serenità a chi è stato privato del diritto fondamentale al lavoro.
Cosenza,4/11/2022
FAISA – CISAL CALABRIA Francesco Antonio SIBIO Componente Esecutivo
FAISA – CISAL COSENZA Francesco BRUNO Segretario

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Piazza Grande “Vanità, allarme sociale e pressing elettorale”
Next Post: Corigliano-Rossano: dissequestrati i beni di Antonio Carmine Policastri, cognato di Damiano Carelli

Related Posts

  • LO STRAPPO DEL CONSIGLIERE LUCISANO: Corigliano-Rossano scopre il “grande gelo” nel Centrodestra Politica
  • Welfare, l’Assessore Straface replica a Stasi Politica
  • Metropolitana leggera Sibari-Crotone, progetto inserito nel piano operativo regionale Politica
  • «Una Città connessa ha bisogno di strade moderne e sicure» Politica
  • Fusione: precisazioni del Sindaco Politica
  • Una “Rivoluzione in Comune” per riparare i danni della criminalità politica che ha dominato il territorio Politica

More Related Articles

PD coriglianese in prossimita’ delle primarie scommetto un euro: tutti con Matteo Renzi Politica
Il desolante e tragico “atteggiamento” di questo Sindaco e di questa Giunta Politica
Dibattito su Consorzio Bonifica in Consiglio Politica
Lavoro, Flavio Stasi (Mov. Terra e Popolo): “Solidale con i lavoratori dell’indotto Enel. Ho una proposta per il rilancio del sito” Politica
Andrea Celestino : “fusione, vecchio metodo amministrativo!” Politica
Sanità in calabria. Quella privata genera 1.3% di valore aggiunto Politica

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Il Lungomare di Schiavonea ospiterà la seconda edizione della Maratona per l’Inclusione organizzata dall’Associazione “Unione è Forza”
  • E’ operativa Terrae Magna Grecia, la rete turistica dei comuni
  • APPARTAMENTO IN FIAMME a Corigliano-Rossano: 62enne salvata dal marito
  • Raccolta differenziata, Acri punta a traguardi ambiziosi | VIDEO
  • Dalla Serie A alla Roulette: come riconoscere un casinò ADM sicuro prima di piazzare la tua prima puntata
Slotozilla
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
« Ott   Dic »
  • Il Lupo ulula alla Luna! (Lupus ululat ad lunam) Politica
  • “Morte della democrazia”, il nuovo libro del coriglianese Luigi Visciglia Cultura
  • MAURO MITIDIERI NUOVO ASSESSORE DELLA CITTÀ DI CORIGLIANO – ROSSANO Politica
  • ‘Ndrangheta | Corigliano, omicidio “Giravite”: «Ecco chi l’ha ucciso» Cronaca
  • Il Sindaco Geraci ed il Consiglio Comunale prendano posizione sullo scandaloso bando regionale Attualità
  • Erasmus Days, partenariato tra l’I.I.S. “L. Palma” e una scuola turca Cultura
  • Corigliano Schiavonea. Continua la preparazione. Barilari lascia la rosa Sport
  • Nuovi particolari sulla vicenda Levato: l’ex comandante firmava sempre il cartellino e ha rinunciato ad ore di straordinario Cronaca

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO