Si terrà nei giorni di venerdì 18 febbraio e di domenica 20 febbraio, nella sala conferenze della ex delegazione di Rossano Scalo, il primo congresso cittadino del Partito Democratico di Corigliano-Rossano.
In particolare, la giornata di venerdì sarà dedicata alla presentazione dei programmi dei candidati e al dibattito politico, mentre domenica sarà riservata alla votazione degli iscritti.
Il programma prevede: venerdì 18 febbraio, con inizio alle ore 18:00, la presentazione dei programmi dei candidati alla segreteria della Federazione Provinciale di Cosenza: Maria Locanto e Antonio Tursi. Seguirà la presentazione dei programmi dei tre candidati alla segreteria cittadina del Partito: Mariolina Cacciola, Franco Madeo e Giuseppe Tagliaferro. Ogni candidato avrà a disposizione un massimo di 15 minuti per esporre le sue linee programmatiche. Alla presentazione dei programmi seguirà il dibattito politico.
La giornata di domenica 20 febbraio sarà dedicata alle votazioni degli iscritti. Tutti coloro che si sono iscritti al Partito Democratico di Corigliano-Rossano entro il 31 dicembre 2021 avranno diritto di partecipare al voto. Ad ognuno di essi verranno consegnate due schede: una per l’elezione del Segretario Provinciale e dell’Assemblea Provinciale, l’altra per l’elezione del Segretario e del Direttivo Cittadino. Sarà eletto segretario chi avrà conseguito più del 50% dei voti validi. Nel caso che nessuno dei candidati raggiunga questa quota è previso un ballottaggio fra i primi due nel corso della prima riunione dell’assemblea dei delegati o, nel caso del congresso cittadino, del Direttivo Cittadino.
Le votazioni avranno luogo domenica 20 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Lo scrutinio avrà luogo alla chiusura delle urne.
Corigliano-Rossano 16-02-2022
Partito Democratico di Corigliano-Rossano