Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Taekwondo, i Campionati Italiani tornano in Calabria: 793 atleti a Corigliano-Rossano Sport
  • Corigliano, il 25 ottobre “Clementina in Festa” apre il Clementina Festival 2026 Eventi
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | UN ERGASTOLO E ALTRI 17 ANNI DI CARCERE: doppia scure dell’Antimafia sul 24enne Francesco Le Pera, presunto killer di Aquino e sicario mancato di Marchese Cronaca
  • Tutti i numeri | BILANCIO DA RECORD per l’estate della guardia costiera lungo il litorale jonico Cronaca
  • Un cittadino di Corigliano-Rossano: il caro gasolio riguarda tutti i lavoratori Uncategorized
  • Rossano, concerto “Scherzi e segreti” con il duo Iannuzzi-Del Fra Spettacoli
  • Domenica a Corigliano il VI Cammino Diocesano delle Confraternite Eventi
  • Il 15 ottobre 1994, l’accoglienza dei Salesiani in città Attualità

Straface: “Si riapra e si potenzi subito il Pronto soccorso di Corigliano”

Posted on Agosto 31, 2021Agosto 31, 2021 By COMUNICATO STAMPA


“Esprimo a titolo personale, nonché della comunità politica che ho l’onore di rappresentare, la massima solidarietà e vicinanza al medico in servizio presso il Pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano, risultato positivo al Covid a seguito di un malore, con l’augurio di rimettersi al più presto.

Unitamente a questa doverosa premessa, non posso che formulare alcune brevi ma altrettanto improcrastinabili considerazioni in merito al presente e soprattutto al futuro del Pronto soccorso del nosocomio coriglianese”.
È quanto dichiara l’ex sindaco di Corigliano Calabro, Pasqualina Straface, rappresentante del Movimento del Territorio, che con una nota interviene per l’ennesima volta sulla questione sanitaria cittadina.
“Il Pronto soccorso di Corigliano necessita di essere riaperto immediatamente – spiega Straface – per far fronte a quelle che sono le inderogabili esigenze in materia d’assistenza sanitaria da parte di un vasto bacino d’utenza che, com’è noto, abbraccia numerosi comuni e non la sola area urbana interessata. Riapertura che può e deve andare di pari passi con l’auspicato ma finora disatteso potenziamento dello stesso presidio di primo soccorso in termini di personale medico, poiché l’attuale organico risulta essere sottodimensionato, partendo dall’immediata sostituzione, per l’arco temporale necessario, del medico risultato positivo nonché da un più complessivo rafforzamento delle unità in servizio presso il Pronto soccorso ospedaliero. Lo chiedono ai vertici dell’Asp di Cosenza i cittadini-utenti, lo chiedono gli stessi medici e infermieri, stremati da un’incessante azione quotidiana ed ai quali rivolgo il mio plauso e la più viva gratitudine per l’indefessa opera svolta al servizio della comunità. Sulla sanità non si può e non si deve perdere più tempo, tra annunci e promesse. Non possiamo permettercelo, sia perché è campo che interessa la salute, diritto sancito dalla Costituzione, e sia perché siamo in piena emergenza pandemica, nella quale ai bisogni primari si sommano altre e più gravi esigenze”.

Corigliano Rossano, 31 agosto 2021

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Schiavonea violentata prima che affollata!
Next Post: Piana Caruso ma non solo: realizzate utili tettoie dal Comune

Related Posts

  • Buon anno Politica
  • Forza Nuova: il segretario nazionale Roberto Fiore domani a Corigliano Politica
  • CAPODANNO A CORIGLIANO-ROSSANO: LA FAVOLA DI NATALE DI ORSOMARSO ED IL SILENZIO DELLA REGIONE Politica
  • C100A: il Commissario Bagnato ha disatteso i suoi obblighi Politica
  • Ecco chi può evitare la rivolta che da domattina rischia di scatenarsi contro le banche Politica
  • M5S NO TRIV Politica

Categorie

Articoli recenti

  • Taekwondo, i Campionati Italiani tornano in Calabria: 793 atleti a Corigliano-Rossano
  • Corigliano, il 25 ottobre “Clementina in Festa” apre il Clementina Festival 2026
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | UN ERGASTOLO E ALTRI 17 ANNI DI CARCERE: doppia scure dell’Antimafia sul 24enne Francesco Le Pera, presunto killer di Aquino e sicario mancato di Marchese
  • Tutti i numeri | BILANCIO DA RECORD per l’estate della guardia costiera lungo il litorale jonico
  • Un cittadino di Corigliano-Rossano: il caro gasolio riguarda tutti i lavoratori
Slotozilla
Agosto 2021
LMMGVSD
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 
« Lug   Set »
  • Avviso allerta Meteo Cronaca
  • Collasso per inefficienza: la Lega insiste sulle dimissioni di Stasi Politica
  • C’era una volta… l’ospedale di Corigliano Calabro Denunce
  • Arriva a Corigliano-Rossano la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”: appuntamento sabato al Patire Eventi
  • Incendio doloso a Piazza Compagna Cronaca
  • Corigliano Rossano conclude il suo mandato di capitale mondiale della Fisica Nucleare e Subnucleare Attualità
  • Rossano: si liberano di banconote false, arrestati tre coriglianesi Cronaca
  • Vizi Privati & Pubblici Pruriti Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO