Il Consiglio Comunale deve difendere la sanità sul nostro territorio!.
Il 12/9/2020, alle ore 10:00, si svolgerà un Consiglio Comunale di fronte la struttura dell’ex tribunale di Rossano per chiederne la riapertura, iniziativa alla quale saranno presenti sicuramente tutti i Consiglieri Comunali di entrambe le aree urbane, me compreso.
Chiediamo pubblicamente, estendendo l’invito anche ai Consiglieri Comunali di maggioranza, un Consiglio Comunale monotematico di fronte l’ospedale di Corigliano, ripetendo la condivisibile iniziativa portata avanti dall’Amministrazione Comunale, al fine di difendere la struttura ospedaliera da eventuali ulteriori tagli e al fine di richiedere il ripristino dei servizi tolti.
Non è un’azione complessa, basta organizzare in uno spazio adiacente all’ospedale coriglianese un Consiglio Comunale che supporti la quotidiana azione di tutela della struttura sanitaria da parte dei coraggiosi medici.
L’Amministrazione Comunale deve difendere, congiuntamente all’intero Consiglio Comunale, la Sanità del territorio e deve farlo partendo dal coinvolgimento formale dell’organo di rappresentanza dei cittadini di Corigliano-Rossano. L’ospedale è fisicamente presente nell’area urbana di Corigliano ma offre servizi sanitari ai cittadini di tutto il territorio della Sibaritide.
Al fine di difendere la struttura ospedaliera del territorio si sta già creando un Comitato Civico spontaneo che la politica locale e l’Amministrazione Comunale hanno l’obbligo di supportare.
Uniti salveremo la Sanità del nostro territorio!
Francesco Madeo
Consigliere Comunale Gruppo Gente di Mare