Nella consapevolezza che questa sia una grande città, il Movimento Corigliano Rossano Domani si impegna quotidianamente a perseguire azioni di stimolo all’amministrazione comunale. Per questo si è accolta con piacere l’opportunità di poter utilizzare la somma di 75.000 € per l’adeguamento e automazione del parcheggio sotterraneo di Piazza Salotto che l’ A.C. ha stanziato con la Delibera di Giunta n. 326 del 31.12.19.
Nel cuore dello scalo di Corigliano, Piazza Salotto è ormai luogo naturale di socialità ed eventi riuscitissimi come quello del 31 dicembre appena trascorso.
Più che giusto quindi utilizzarne i parcheggi sottostanti per decongestionare le vie circostanti e favorire la riuscita di attività di ogni genere.
Ma questo è solo un primo passo verso una ricognizione complessiva ed ottimizzazione dei parcheggi in tutta l’area urbana di Corigliano, principalmente a Schiavonea dove il traffico delle ore serali rende disagevole persino la passeggiata sul lungomare. C’è infatti il proposito del Movimento a modificare lo svolgimento dei mercatini serali, il traffico e i parcheggi per far sì che a partire dalla prossima stagione estiva si possa fruire al meglio del luogo di vacanza e divertimento più capiente dell’intera costa