Si terrà domani, con inizio alle ore 15, al Città di Corigliano, la gara tra il Corigliano Schiavonea e la Palmese. I bianco azzurri vogliono proseguire nella striscia positiva di risultati, dopo le vittorie contro Sambiase e Paolana ed il pareggio esterno contro il Calcio Acri domenica scorsa in trasferta. Dopo aver attraversato un momento di crisi i giocatori del presidente Cosimo Elia sono riusciti a muovere la classifica in maniera molto proficua nelle ultime settimane, allontanandosi considerevolmente dalla zona calda.
Sette punti in pochi giorni, per una brillante risalita in classifica. Fondamentale, anche in questa stagione, la guida del numero uno bianco azzurro, il presidente Cosimo Elia. Un plauso lo meritano indubbiamente anche il direttore sportivo Antonio Pettinato, sempre fedele alla causa coriglianese ed il tecnico Vincenzo Pacino, allenatore passionale e capace di non piegarsi dinnanzi alle difficoltà classiche di un campionato di eccellenza affrontato con uno staff societario ristretto. Nelle ultime partite certamente i giocatori e lo staff cercheranno di conquistare quanto prima matematicamente la salvezza, per poter poi godere delle meritate vacanze.
Domani il Corigliano Schiavonea affronterà la Palmese, formazione reduce dal pari interno contro la Taurianovese, ed in classifica a trentacinque punti. I ragazzi di Pacino, a trentadue, tenteranno l’aggancio. Il match si preannuncia scoppiettante e da non perdere.
Matteo Monte