Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Pingu’s School | La psicomotricità che fa crescere bambini più sicuri e autonomi | VIDEO Attualità
  • L’INTERVENTO | Sen. Rapani: «Due pesi e due misure: perché Scarpinato avrebbe dovuto lasciare l’Antimafia» Cronaca
  • Due depuratori e nemmeno un ospedale Politica
  • ESCALATION DI VIOLENZA a Corigliano-Rossano e Mandatoriccio: due arresti in poche ore, tra follia al Pronto soccorso e terrore domestico Cronaca
  • Recensione Gammance.com della Piattaforma: Come l’Infrastruttura Operativa Supporta l’Esperienza di Trading? Notizie
  • Noleggio a lungo termine: come difendersi dalle truffe (scegliendo un partner affidabile) Cultura
  • ‘Ndrangheta | IL PESO DEL “PIZZO” NELLA SIBARITIDE: condannato a 7 anni il patriarca degli zingari. Celestino Abbruzzese “Asso di bastoni” resta in carcere Cronaca
  • Corigliano-Rossano. Servizi più vicini ai cittadini: torna il Centro di Raccolta mobile Attualità

Corigliano-Rossano. Igiene Urbana, collaborazione con l’Arcidiocesi

Posted on Gennaio 19, 2024 By IEC

Nell’ambito delle fasi preparatorie all’avvio del nuovo Servizio di Igiene Urbana nella città di Corigliano-Rossano, previsto per il prossimo 1 maggio 2024 con l’implementazione del sistema “porta a porta” su tutto il territorio e l’eliminazione dei cassonetti stradali, presso l’azienda Ecoross si è svolta di recente una riunione con i rappresentanti della Vicaria cittadina.

L’iniziativa, che fa seguito all’incontro tra il management aziendale e l’Arcivescovo di Rossano-Cariati S.E. Mons. Maurizio Aloise, è finalizzata a coinvolgere l’intera cittadinanza nelle attività di informazione e sensibilizzazione.

La riunione si è concentrata sulla necessità di promuovere la partecipazione della comunità, evidenziando l’importanza di una gestione sostenibile dei rifiuti e della collaborazione per preservare l’ambiente e migliorare il decoro cittadino.

Nel corso dell’evento è stato condiviso il calendario degli incontri presso le parrocchie di Corigliano-Rossano, previsti dal progetto e già avviati, durante i quali lo staff di Ecoross sta procedendo ad illustrare i dettagli del nuovo Servizio di Igiene Urbana. Questi momenti di condivisione si rivelano fondamentali per informare i cittadini sul funzionamento del sistema “porta a porta” e per sottolineare il ruolo cruciale che ognuno può svolgere adottando comportamenti virtuosi e responsabili.

Il coinvolgimento dell’Arcidiocesi in questa fase propedeutica sottolinea l’importanza della collaborazione tra istituzioni civili e religiose per affrontare le sfide ambientali.

La comunità di Corigliano-Rossano è chiamata a partecipare attivamente al nuovo Progetto, contribuendo così a costruire un futuro più sostenibile e a migliorare la qualità della vita in ambito urbano (Comunicato stampa).

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Corigliano-Rossano, maxirissa a Schiavonea: dopo i fratelli Gentile, torna in libertà pure la donna coinvolta
Next Post: Il Senatore Rapani: Una visione decisa e collaborativa per il futuro di Corigliano Rossano

Related Posts

  • “EGIDIO STIGLIANO, UOMO DI LEGGE E D’AZIONE”, IL RICORDO A 10 ANNI DALLA SCOMPARSA Attualità
  • [VIDEO]Fusione. Geraci ammette errori e sottovalutazioni: ma ora o proroga o scontro Attualità
  • “Mare per tutti”, iniziativa della Rete Italiana Disabili di Corigliano Rossano Attualità
  • L’Amore di Giuseppe Ilario e Maria Concetta, atto di fiducia e speranza Attualità
  • Il messaggio di mons. Leuzzi “Tutti gli uomini possono essere umili, ma solo i Cristiani sono Minimi” Attualità
  • I diritti del paziente e la tutela della salute: iniziativa della Confconsumatori di Corigliano-Rossano Attualità

More Related Articles

In ricordo di un illustre Coriglianese a tre anni dalla scomparsa: il docente universitario e storico Giorgio Otranto Attualità
Sicurezza, 2 progetti per adeguamento sismico Attualità
Corigliano Rossano. Teatro Metropol, notizie fuorvianti e prive di fondamento Attualità
Serve maggiore impegno dei cittadini nella raccolta differenziata della carta Attualità
IN PIAZZA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Attualità
Corigliano, tredicesimo sbarco: 635 migranti nel porto Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Pingu’s School | La psicomotricità che fa crescere bambini più sicuri e autonomi | VIDEO
  • L’INTERVENTO | Sen. Rapani: «Due pesi e due misure: perché Scarpinato avrebbe dovuto lasciare l’Antimafia»
  • Due depuratori e nemmeno un ospedale
  • ESCALATION DI VIOLENZA a Corigliano-Rossano e Mandatoriccio: due arresti in poche ore, tra follia al Pronto soccorso e terrore domestico
  • Recensione Gammance.com della Piattaforma: Come l’Infrastruttura Operativa Supporta l’Esperienza di Trading?
Slotozilla
Gennaio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Dic   Feb »
  • Stop erogazione corrente per lavori Attualità
  • Portata a termine l’operazione “Via i cassonetti”: impiegati uomini e mezzi, si lavora a tutto campo | VIDEO Cronaca
  • Calcio: sorprese in arrivo. Tra titoli e rilanci Sport
  • Presentazione Circolo Nautico “Vivere il mare” Attualità
  • POR, ok documento Corigliano-Rossano Attualità
  • I candidati? Brava gente senza alcuna capacità di leadership (finora) Politica
  • Schiavonea: Santa Messa ore 9,30 Attualità
  • Calcio: Il Punto Sul Campionato Dell’eccellenza. Ancora Una Sconfitta Per Il Corigliano Schiavonea Sport
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO