Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • La Chiesa di San Marco in contrada Bonifacio Attualità
  • Sette anni di mandato: una città che attende ancora risposte Politica
  • Sprovieri Corigliano Volley, domani si torna in campo: esordio per Simeon contro Lamezia Sport
  • Quale visione di turismo della prima e seconda Amministrazione di Flavio Stasi? Notizie
  • “IL CIELO STELLATO SOPRA DI ME E LA LEGGE MORALE DENTRO DI ME”: voti, quadretti familiari e “politica” a Corigliano-Rossano Politica
  • Assemblea presidio Libera Corigliano-Rossano “Mario e Gianluca Congiusta” Eventi
  • Sanità in Calabria, stop al commissariamento: Rapani esalta svolta e nuovo assetto regionale Cronaca
  • SEPOLTA A SPESE DEL COMUNE di Corigliano-Rossano. La sua villetta “donata” al vicepresidente del Consiglio comunale Fusaro? Cronaca

“Leggi severe e certezza della pena”: appello del papà di Fabiana Luzzi alla Premier Meloni

Posted on Novembre 19, 2023 By FABIO PISTOIA
Negli anni, abbiamo imparato a conoscerlo e stimarlo, per la sua profonda sensibilità e determinazione. Con la sua famiglia, rappresenta ormai un punto di riferimento nella lotta senza se e senza ma al femminicidio, una mattanza che sembra non avere fine.

Mario Luzzi, stimato concittadino e papà dell’indimenticabile Fabiana, all’indomani del ritrovamento del corpo della giovanissima Giulia Cecchettin, attraverso un messaggio pubblicato sui social, si rivolge direttamente al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Un messaggio forte e chiaro, che s’intende divulgare.
“Mi rivolgo direttamente al nostro Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Mi chiedo com’è possibile rimanere insensibile, non far nulla urgentemente per contrastare questa mattanza silenziosa nei confronti delle donne. Dico basta. Fate delle leggi straordinarie – scrive Mario Luzzi – per fermare una volta per tutte questa carneficina. Applicate la vecchia legge divina “occhio per occhio dente per dente”. Salvate le donne. Chi uccide una donna non merita di vivere. Smettetela con questo buonismo verso assassini spietati. Non possiamo sopportare più lutti eterni, famiglie distrutte e figli orfani, ai quali viene distrutta l’esistenza e nessuno se ne fa carico. Lei è donna e mamma, questo è il momento che avete il potere per provare a cambiare la situazione. Voi donne siete i pilastri che reggete il mondo e quindi i pilastri non si toccano per nessuna ragione, ma si proteggono e se ne ha immensa cura. Fate leggi severe e certezza della pena. Non devono esserci più Giulia, Fabiana. In nessuna famiglia si deve piangere la vita di una figlia. Certo di poter contare sul vostro urgente operato, sperando che saranno prese velocemente le giuste decisioni al riguardo, vi auguro un lavoro a favore di tutte le donne. L’esempio l’ha dato Salvini, precettando in un batter d’occhio i sindacati per il bene del servizio pubblico. Da questo comprendiamo che volere è potere, adesso voi il potere lo avete: approfittatene per metterlo in pratica a favore delle donne, a favore della vita, a favore di tutte le famiglie d’Italia. Resto a disposizione dello Stato in quanto vittima eterna”.
Un accorato appello, questo a firma di Mario Luzzi, che si condivide e sostiene affinché si ponga fine, in maniera tangibile, ad un fenomeno ormai quotidiano e per il quale s’impongono misure chiare e nette.
FABIO PISTOIA
Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: “Vorrei”, poesia di Antonio Romio
Next Post: Al vaglio l’aumento delle tasse per vincite Lotto e Gratta e Vinci

Related Posts

  • Da Buenos Aires a Schiavonea: la storia di Alfredo, musicista autodidatta Attualità
  • Covid-19: Indennizzi anche per autonomi e professionisti Attualità
  • Corigliano Rossano, attivato l’ambulatorio di Neurogeriatria all’ospedale Compagna | VIDEO Attualità
  • LAVORI IDRICI IN CORSO A PIANA CARUSO ATTIVO SERVIZIO AUTOBOTTI Attualità
  • Prigionieri di un sogno chiamato turismo Attualità
  • “RITRATTI CORIGLIANESI”: NATALE ALONIA, IL PIONIERE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE Attualità

More Related Articles

Corigliano: il Ministro dell’Ambiente risponde a interrogazione su Cotrica del M5S Attualità
Tu Non Giochi Attualità
Città Virtuosa: differenziamoci….grande successo per la manifestazione sulla raccolta differenziata! Attualità
Piazza Grande-Buon Natale Attualità
Acri. Prorogato fino a sabato mattina il servizio di consegna kit Attualità
La formula vincente del Carnevale 2023: complimenti alle Pro Loco ed a tanti cittadini di buona volontà Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • La Chiesa di San Marco in contrada Bonifacio
  • Sette anni di mandato: una città che attende ancora risposte
  • Sprovieri Corigliano Volley, domani si torna in campo: esordio per Simeon contro Lamezia
  • Quale visione di turismo della prima e seconda Amministrazione di Flavio Stasi?
  • “IL CIELO STELLATO SOPRA DI ME E LA LEGGE MORALE DENTRO DI ME”: voti, quadretti familiari e “politica” a Corigliano-Rossano
Slotozilla
Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott   Dic »
  • “Dalla TERRA alla TAVOLA” / Schiavonea, arriva il ristorante “LA GOLETTA”: apertura il primo aprile Attualità
  • Carabinieri: in pensione il Comandante De Fabrizio, una vita al servizio del territorio Attualità
  • Campana (Verdi): «Referendum 29 Marzo? #Nograzie» Politica
  • Lettera ad un amico: Mattia Salimbeni, coraggio e dignità in politica Politica
  • Stretto collegamento fra Baker Hughes e impianto eolico OFF SHORE Politica
  • Video | LAVORI PUBBLICI & “AFFARI DI FAMIGLIA” a Corigliano-Rossano: ecco il “Porto a secco Fusaro” di Schiavonea! Politica
  • Perdita acqua via 4 Novembre “ricella” Denunce
  • C’È UN LIMITE CHE SE OLTREPASSATO DIVENTA LESIVO DELLA DIGNITÀ DELLE PERSONE Politica

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO