In vista del prossimo congresso del Partito Democratico l’On. Giuseppe Civati, candidato alla segreteria nazionale, sarà in Calabria questo fine settimana. Per la realizzazione della mozione con cui si candida a guidare il Pd, Civati si è giovato di un lavoro collettivo. Al documento congressuale, hanno lavorato infatti militanti storici, neo iscritti, precari, professori universitari, ricercatori, studenti, sindacalisti, amministratori locali e chiunque abbia voluto offrire seriamente il proprio contributo confrontandosi su temi di economia, ambiente, diritti, giustizia, welfare, cultura, scuola, università e ricerca.
La mozione di Civati punta l’attenzione anche e soprattutto al Sud: “Punterò molto sul sud del Paese visto che al nord ho un radicamento più diretto e poi sono curioso di conoscere meglio quella realtà”.
Obiettivi fondamentali sono abbattere la disuguaglianza per avviare una lotta serrata contro l’inefficienza del sistema e ridistribuire risorse e opportunità affinché la Calabria e il Paese tutto tornino a funzionare.
Tra i diversi appuntamenti, una delle tappe più importanti a cui parteciperà l’On. Giuseppe Civati è certamente l’incontro che si terrà a Corigliano Calabro, presso il centro di eccellenza venerdì 8 novembre 2013 alle ore 18.00.
Corigliano rappresenta certamente un territorio ricco di potenzialità ancora tutte da esprimere. Crescita turistica e sviluppo economico sono due obiettivi che non ci si può eludere di raggiungere.
“Il Mezzogiorno positivo per la rinascita del Paese”. Un progetto politico in grado di cambiare realmente le cose, di dare voce a nuovi linguaggi ed un modo nuovo di fare politica, che non guardi solo ai risultati elettorali, al potere fine a se stesso, ma affronti e cerchi di risolvere i problemi della Calabria.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
“Le cose cambiano cambiandole”, Gruppo Civati Corigliano Calabro