Premesso che sono al fianco dei lavoratori e condivido la loro protesta per il mancato pagamento degli stipendi. Oggi ci ritroviamo tutti in una situazione al limite della legalità. Il sottoscritto ha pagato oltre alla quota fissa anche la cosiddetta “quota irrigua” al Consorzio di Bonifica, ma non sto vedendo un goccio d’acqua da quasi 2 settimane.
Il danno è notevole, danno economico e danno materiale che poi diventa economico. Le piante sono in sofferenza, i frutti stentano a crescere, e le foglie iniziano a bruciarsi, ora la domanda nasce spontanea:
perche nonostante ho pagato, non ricevo acqua?
In tutte le altre Regioni il Consorzio di Bonifica funziona alla perfezione, tranne che da noi! Gli agricoltori e gli imprenditori agricoli delle altre Regioni, ci fanno una fortuna con l’acqua del Consorzio e noi, veniamo penalizzati.
Perche allora ci fate pagare, se poi non ci date acqua irrigua?
Se la situazione non si risolverà al piú presto, dovremo adire le vie legali per i danni che stiamo ricevendo, perchè si può anche capire se c’è una rottura o un problema tecnico, ma arrivare in piena campagna estiva con l’acqua che abbiamo e non sfruttarla è davvero da “manicomio”!
Per questo motivo noi siamo pronti ad adire le vie legali, abbiamo le ricevute di pagamento delle nostre quote, siamo in regola sotto ogni aspetto, è il momento di dire basta ai DISSERVIZI DI QUESTA TERRA MALATA!
La Sanità non funziona, i Trasporti non funzionano, il Consorzio di Bonifica non funziona, e nel frattempo ci arrivano cartelle e tasse da pagare ogni giorno. Siamo pronti ad una rivolta prima legale e poi fisica!
Per la Sanità, per i Trasporti, Per il Consorzio, per il mare inquinato scenderemo per le strade e bloccheremo tutto!
I Cittadini sono stanchi di vivere in questo modo, abbiamo gli stessi diritti dei cittadini del Nord!
Quando la Politica è sorda alle lamentele dei cittadini si rischia di trovarsi una rivolta per le strade!
In Calabria non funziona niente!