Finisce con punteggio di due a due il recupero tra il Sant’Agata d’Esaro ed il Marina di Schiavonea. Delusione per gli ospiti, in vantaggio per due reti a zero fino a dieci dal termine, bravi a non mollare ed a crederci fino alla fine i ragazzi del duo Pettinato-Di Giorno. A tratti il Marina di Iuele è sembrata una squadra autoritaria, capace di ottime accelerazioni e con tante individualità di spessore. Maglione e Falcone hanno messo in mostra qualità tecniche di categoria superiore.
Finale di gara da cancellare tra i marinari, con un cedimento collettivo inaspettato. Per i padroni di casa una prova collettiva in crescendo, con uno spirito di gruppo da applausi. Recuperare due reti al Marina non è impresa semplice. I gol. Apre le marcature Falcone, con un bolide di punizione. Raddoppia ad inizio ripresa Toscano, ottimamente imbeccato da un super Maglione in versione assist man. Dopo un palo di Falcone, palla del possibile zero a tre, cresce di intensità il Sant’Agata. Gol di De Angelis a dieci dal termine e pari di Ciriaco al quarantatresimo. Due punti persi per uno Schiavonea incapace di assestare il colpo di grazia ad una squadra dura a mollare come quella tirrenica. Gara gestita senza particolari sbavature dall’arbitro Stella. Far play in campo e fuori per una bella giornata di sport.
S. Agata d’Esaro
Lancellotta5,5, Impieri 5,5 ( 1 st De Caprio 6), Servidio 6, Casella 5,5 ( 19 st Di Giorno 6,5), Amoroso 5,5 (10 st De Angelis 7), Leporace 6, Grosso A. 6 , Grosso M. 6 ,Sarro 6, Ciriaco 6,5, Guaglianone 6. In panchina Marino, Onorato, Sicilia, Riente. All. Pettinato/ Di Giorno 6
Marina di Schiavonea
Mateescu 6, Palopoli 6, Apicella 5,5, Sestito 5,5, Sposato 5,5, Florio 6, Ferrari 6, Paldino 5,5, Toscano 6( Casciaro 4,5 dal 43 st Rigido s.v.) , Falcone 7( 30 st. Perrone 6), Maglione 7. In panchina Rizzo, Alfano, Filocomo. All Iuele 5,5
Arbitro Stella 6 di Cs
Marcatori : 12 pt Falcone ( M) , 6 st Toscano ( M ) , 35 st De Angelis ( S), 43 st Ciriaco ( S) .
Note : giornata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa, ammoniti Sposato, Palopoli, Apicella, Paldino, Lancellotta, Ciriaco, espulsi Apicella e Ciriaco, rec 1/6, angoli 4/5.