Terminerà domani, sabato 8 febbraio, nel centro di Sanremo (Imperia), in concomitanza con la conclusione dell’edizione n. 70 del celebre Festival, la terza edizione dell’iniziativa di marketing territoriale “Made in Italy”, con molto spazio dedicato alle eccellenze della città di Corigliano Rossano e dell’intero comprensorio.
Si tratta di una serie di momenti dedicati alle peculiarità delle diverse regioni italiane che si svolgono fino a sabato prossimo mediante esposizioni nella città di Sanremo, dislocate sia in modo permanente che itinerante tra le hall di strutture ricettive, nonché presso associazioni del luogo. Il tutto non ha scopo di lucro e non prevede alcun ingente impegno economico per le aziende e i singoli partecipanti.
L’iniziativa è curata da un gruppo di giornalisti freelance e/o collaboratori di agenzie di stampa, blogger e professionisti del mondo della comunicazione provenienti da diverse località italiane, in collaborazione con realtà culturali e ristorative sanremesi. Referente per la Calabria è il giornalista Fabio Pistoia. Un ruolo centrale ricopre la Sibaritide, presente con prodotti enogastronomici, creazioni d’arte, gruppi folkloristici. Molte delle eccellenze locali sono state già donate ad importanti artisti come Fausto Leali, Michele Zarrillo, Francesco Facchinetti, solo per fare qualche nome, nonché a personaggi televisivi come Lorella Cuccarini.
Grande successo, dunque, anche quest’anno per un’iniziativa che merita di essere ulteriormente promossa e valorizzata.