Presepe vivente


Ieri 29 Dic 2013 si è svolto il secondo giorno (prossimo appuntamento il 6 Gennaio 2014 dalle 18:30 alle 21:00), del presepe vivente di Corigliano Calabro una rievocazione storica con personaggi in costumi d'epoca con musiche, canti, giochi, mestieri e spaccati di vita familiare capace di coinvolgere sia i più piccoli che grandi. Cinquantacinque figuranti in costume attraverso un percorso cadenzato da 20 postazioni dove sono rappresentati gli antichi mestieri contadini.
Testo e foto di Raimondo Licastro

Stampa Email

Il Presepe Vivente di Apollinara

In una contrada spesso dimenticata un presepe vivente riuscitissimo! Ottimo il lavoro del sacerdote Don Cosimo Galizia e di tutti i residenti di contrada Apollinara. Finale con stand gastronomici di prodotti tipici.

Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /home/coriglia/public_html/images/galleria/presepe/

Stampa Email

In mostra l’arte presepiale di Francesco Aiello

L’autenticità della festa del Natale sta secondo noi nel presepe, il vero simbolo di questa grande festa. E cosa c’è di più bello poter ammirare un presepe magari artistico, fatto da mani sapienti che riescono a modellare soggetti e scene che esprimono in maniera autentica l’atmosfera sacra della Natività. A Corigliano Centro al viale Rimembranze abbiamo avuto modo di ammirare il giorno di Santo Stefano una mostra di arte presepiale realizzata da un autentico appassionato e cultore di detta arte: Francesco Aiello.

Stampa Email