Un nuovo incidente stradale, l’ennesimo, che si verifica nel medesimo tratto, ossia nei pressi del Centro di Eccellenza di Corigliano Scalo. Un luogo assai percorso da automobilisti e pedoni, nonché da bambini in bicicletta, per la sua centralità: a due passi da Via Nazionale e dove sorgono abitazioni e attività commerciali.
Qui, nel pomeriggio odierno, si è registrato un altro ‘scontro’ tra due vetture, analogo a numerosi altri accaduti in precedenza e con frequenza. Nessuna conseguenza grave per gli automobilisti coinvolti, per fortuna, ma ingenti danni alle vetture.
La zona in questione, come evidenziano alcune tra le molte famiglie residenti, è priva di apposita segnaletica stradale all’altezza degli incroci presenti, tra Via Dante e Via Mazzini per intenderci. L’assenza di uno ‘Stop’ e di altri segnali comporta confusione tra quanti sono alla guida, e non di rado poca prudenza nel dare la precedenza. S’invoca, quindi, la dovuta attenzione da parte del Comune affinché, intervenendo con l’installazione della preposta segnaletica, si prevengano ulteriori incidenti.
FABIO PISTOIA