Caffè Aiello Corigliano - Domani in campo a Molfetta

Domani alle 18 – con differita su Rai Sport 1 martedì 24 alle ore 20 – la Caffè Aiello Corigliano sarà impegnata sul campo dell’Exprivia Molfetta. Dopo il successo interno nello scontro diretto contro Padova, il team allenato da coach Torchio mira adesso a far punti nella roccaforte pugliese per confermarsi nella griglia playoff.

I biancorossi di casa, invece, sono attualmente la seconda forza del comparto, anche se il ritardo dalla prima piazza (ben 13 punti) fanno ben capire che l’obiettivo in Regular Season del team di coach Cichello resterà quello di difendere proprio il secondo posto. In preparazione per la trasferta di Molfetta anche i supporters del gruppo "I Mille del Brillìa", che seguiranno il team rossonero in questa delicata sfida.

GLI AVVERSARI

Il gruppo pugliese sta disputando quest’anno un ottimo campionato. In questo girone di ritorno ci sono stati un paio di passaggi a vuoto a Sora e Brolo, ma per il resto il ruolino di marcia dei ragazzi di Cichello è sempre stato in linea con le attese generatesi attorno ad un gruppo composto da ottimi giocatori. Come dimostrato del resto nell’ultimo turno a Monza, dove Molfetta ha raccolto i tre punti. Per la gara contro i calabresi, è probabile che coach Cichello decida di schierare gli stessi 7 che hanno violato il parquet lombardo, ossia Saitta opposto a Van Dijk, Giosa e Giglioli al centro, Verhanneman e Del Vecchio di banda, con Rizzo libero.

QUI CAFFE’ AIELLO

Coach Torchio, smaltiti gli attacchi influenzali, domani avrà a disposizione tutto i giocatori. Fabroni e Smerilli sono infatti rientrati in gruppo e in settimana si sono allenati con i compagni. In particolare, è probabile che il libero ex Verona riprenda il suo posto in squadra e che Santucci torni nel suo naturale ruolo di schiacciatore, giocandosi le chance d’essere schierato in posto 4 con Van Garderen o Marretta. All’opposto dovrebbe essere confermato Padura Diaz, mentre Fabroni o Paris si occuperanno della cabina di regia. Al centro Tomasello e Sperandio sono in pole, con Bortolozzo pronto a inserirsi.

IL PREGARA DI MARCO FABRONI

«E’ un momento delicato in cui si decidono gli equilibri nelle varie zone della classifica. Noi lottiamo per piazzarci al meglio nella griglia playoff, per cui andremo a Molfetta per cercare di strappare qualcosa e continuare il nostro cammino in Regular Season. Sappiamo che i nostri avversari sono un team ben organizzato e dotato di ottimi giocatori, ma come sempre cercheremo di dire la nostra giocando la pallavolo che conosciamo e dando seguito al lavoro fatto in settimana».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal “Pala Poli” di Molfetta. Gli arbitri dell’incontro saranno Francesco Puletti di Città di Castello (Pg) e Andrea Bellini di Foligno (Pg). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca

Ufficio Stampa e Comunicazione

Caffè Aiello Corigliano

Stampa Email