Centro Taekwondo Corigliano, una giovane atleta è medaglia d’oro

Prosegue come un fiume in piena il team del Centro Taewkondo Corigliano diretto dai maestri Cosimo e Pino Bonifiglio che, settimana dopo settimana, continua a mietere consensi. L’ultimo successo si è registrato nei giorni scorsi, presso il Palayamamay di Busto Arsizio, in occasione dei Campionati Italiani per le Cinture Rosse; rosse di grinta e di passione, come le cinture dei numerosi atleti in gara in quest’avvenimento di grande sport e d'avvincente agonismo.

Più di 500 i partecipanti, provenienti da tutta Italia, si sono affrontati per conquistare il titolo nazionale nelle categorie cadetti, junior e senior. Per tutti questi atleti la cintura nera è a un passo e questo campionato ha dimostrato il loro livello di preparazione prima del grande salto nelle competizioni di categoria superiore.
Il Centro Taekwondo Corigliano ha partecipato con 4 talentuosi atleti – 3 ragazze e 1 ragazzo: Immacolata Lucente, Shari Liguori, Michela Catino, Giovanni La Face – e ad una delle suddette atlete, Immacolata Lucente, è stata asssegnata la prestigiosa medaglia d’oro per i campionati italiani nella sua categoria, mentre la palestra si è classificata in terza posizione per la categoria Junior Femminile.
Risultati lunsinghieri che confermano la bontà dell’azione formativa e sportiva del Centro Taekwondo Corigliano, la professionalità e la passione degli atleti e la legittima soddisfazione delle rispettive famiglie. Un vanto per la città di Corigliano Rossano e per il messaggio dal notevole valore educativo che tutto ciò emana.
Fabio Pistoia 

Stampa Email