Tre ad uno per Roma, si torna a casa senza punti

Torna dalla capitale senza punti la squadra del tecnico Vincenzo Nacci. Roma vince per tre set ad uno, dimostrando di avere determinazione e compattezza. La squadra rossonera è stata in partita fino alla fine, sfiorando l’accesso al quinto set, ma non è riuscita a compiere l’impresa. A conti fatti con questa vittoria la squadra laziale aggancia Corigliano-Rossano al secondo posto in classifica a dodici punti. 

Il commento a fine partita del direttore sportivo Pino De Patto: «Brava Roma, ma con qualche piccolo sacrificio in più, saremmo potuti tornare a casa riuscendo a muovere la classifica. 

Queste partite devono servire per crescere, anche se a caldo c’è rammarico. Abbiamo sciupato tanto. Non cerchiamo attenuanti ma di certo, dal punto di vista fisico, non viviamo un momento fortunato. Dispiace inoltre perché per i primi due set non ha funzionato il video check, situazione che in diverse occasioni ci ha penalizzato. Non per creare alibi o tensioni, ma siamo stati penalizzati dalle scelte fatte dal secondo arbitro nella parte di gara nella quale il sistema non è servito per chiarire alcuni palloni dubbi. Mentalmente questa condizione ha inciso non poco, si è creato un momento di nervosismo non indifferente. Il campionato è lungo, ci rifaremo di certo. Ora sotto con il lavoro, sperando di migliorare anche sotto il profilo atletico l’attuale momento per presentarci ai prossimi impegni più competitivi» .Top scorer della partita lo schiacciatore della Roma Volley, Simone Calarco, autore di ventitré punti. Per la Goenergy Volley miglior realizzatore Davide Cester con ventuno punti. Partita di sacrificio per lo spagnolo Juamy Gonzalez, in campo nonostante evidenti problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Per il riscatto dei rossoneri l’appuntamento è per l’otto dicembre, in casa contro i pugliesi di Leverano. 

 ROMA VOLLEY CLUB: , Boraccino 8, Antonucci 8, Calarco 23 , Cicchinelli , De Vito , Guarenti Zappoli 14, Loreto , Mandolini , Rizzi (L), Rossi 16 , Sperotto 1 , Stirpe (L), Zacca, ALL. Budani vice Santinbanco

GoEnergy CORIGLIANO-ROSSANO VOLLEY: Agostini 8 , Amodio 1 , Di Carlo (L), Cester 21, Donzella 1 , Frumuselu 6, Giuliani (L), Gonzalez 12, Guido 1 , Pizzichini 16, Ritacco , Turano. ALL. Nacci vice Marcianò

Arbitri Beatrice Cruccolini ed Andrea Bellini

Addetto video check Marco Gasparrini

Parziali : 25-20, 25-23, 21-25,25-23 Durata di gioco 2.03 H

Stampa Email