CALCIO: In promozione il Corigliano Schiavonea torna al successo ed e’ momentaneamente primo con l’A.Rossanese

Facile successo casalingo per il Corigliano- Schiavonea. I biancazzurri tornano alla vittoria sul terreno amico con un perentorio 3 a 0 ai danni del modesto Roggiano.   La squadra jonica con il minimo sforzo ottiene massimo risultato e tre punti che momentanea la rivedono in vetta in attesa dell’impegno odierno dell’Audace Rossanese a Fuscaldo.


Prova più che sufficiente per i biancazzurri che costruiscono diverse palle gol ma senza premere più di tanto. Per la cronaca, i ragazzi di mister Pacino già al 7’pt passano: l’ex di turno Arcidiacono ben imbeccato centralmente insacca. Al 16’ pt il Roggiano risponde con una conclusione di Paciola. Granata, per i locali, di testa impegna il portiere Marsico che devia. Al 32’ è Barilari che su incornata sfiora il raddoppio per un non nulla. Un minuto dopo Paciola serve Gerace che di testa è flebile. Al 38’ ospiti in dieci per la doppia ammonizione del difensore Salerno. Fine primo tempo in tono minore e ripresa che si apre sempre all’insegna dei locali: Arcidiacono al 7’ st ben servito in area piccola e spalle alla porta viene messo a terra ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 12’ st magistrale controllo di Brillante che entra in area e scarica in rete la palla del 2 a 0. Il Corigliano Sch. amministra e solo nella parte finale del match affonda l’avversario. Al 40’ st Granata su una zuccata a porta vuota manda a lato. Poco dopo il funambolico Spezzano serve al centro per il nuovo acquisto Falcone che scalcia male la sfera. Al 44’ ancora girata in area di Falcone ma Marsico è lesto nel respingere. Al 49’ st, nell’ultimo minuto di recupero, sempre Spezzano serve per la corrente centrale Berlingieri A. che realizza la terza marcatura biancazzurra. 
 
CORIGLIANO SCH.- ROGGIANO 3-0  ( Pt 0-1 )
CORIGLIANO S.: Carnevale sv, Berlingieri A. 6,5, Cofone 6, Russo 6, Apicella 6 (20’st Vasso 6), Granata 6, Barilari 6 (11’st Zangaro 6), Meligeni 6,5, Spezzano 6,5, Brillante 6,5, Arcidiacono 6,5 (24’st Falcone 6),. In panchina: Alfano, Berlingieri M., Pucci, Carelli. All.: Pacino   
ROGGIANO: Marsico 5, Cariati 5, Liparoti 5, Eliseo 5, Salerno 5, David 5, Tebaldo 5 (17’ st Baulè 5), Paciola 5, Gerace 5, Parise 5 (17’ st Pisani 5), Maritato 5. In Panchina: Lanza, Docimo, Picarelli, Martorello, Oliverio. All. Mari 
ARBITRO: Russo di Catanzaro (Assistenti Emanuele e Benedetto di entrambi Kr)
MARCATORI: 7’pt Arcidiacono(CS), 12’ st  Brillante (CS), 49’st Berlingieri A. (CS)
NOTE: Giornata umida; terreno discreto e appesantito; spettatori 200 circa; ammoniti:   Russo, Granata (CS), Salerno (R), Pisani; espulso: Salerno (R) per doppio giallo; recupero 0’pt e 4’ st; angoli 4-4. 
 
Cristian Fiorentino  

Stampa Email