Il coriglianese Giampiero Gencarelli, coreografo a Miss Italia 2019 su Rai 1 il 6 settembre

l concorso di Miss Italia compie 80 anni e per l’occasione propone 80 finaliste e torna sulla Rai in prima serata il 6 settembre alle 21.15.

In questa edizione speciale le coreografie sono state affidate a Giampiero Gencarelli ballerino professionista e coreografo Rai nativo di Corigliano, dove è attualmente direttore artistico della scuola di danza New Latincuba.

In Rai Giampiero Gencarelli lavora già da qualche anno e vi ha curato diverse trasmissioni, come Domenica In con Pippo Baudo, La Prima Volta di Cristina Parodi, Italia Si con Marco Liorni e la Prova del cuoco con Elisa Isoardi.

La sua carriera inizia come ballerino latinoamericano e poi passa attraverso numerose specializzazioni in Italia e all’estero durante le quali ha modo di diversificare la sua formazione nei settori della danza moderna e contemporanea.

Grande soddisfazione è stata espressa da Giampiero Gencarelli nel vedersi affidata la trasmissione di Miss Italia, poiché la serata sarà incentrata sulla bellezza delle ragazze e su coreografie ballate su musiche suonate dal vivo dall’orchestra e su colonne sonore di film celebri scritte da grandi maestri come Nino Rota e Ennio Morricone nonché su famosi brani degli anni 80.

Il percorso coreografico sarà arricchito da fimati di repertorio che racconteranno l’evoluzione di Miss Italia e del nostro Paese dalla prima edizione fino ad oggi

Il prestigioso appuntamento rappresenta sicuramente un ulteriore occasione per far conoscere a quanti amano la danza la bravura e il talento di questo coriglianese.

In bocca al lupo.
Ufficio stampa Asd New Latincuba  

Stampa Email