Schiavonea, venerdì il grande evento “Tributo a Ligabue”

Luciano Ligabue è un mostro sacro della musica italiana. Cantautore e rocker, musicista capace di aggregare ovunque e raccogliere consensi in un pubblico trasversale, dai più giovani agli “over”. Il segreto è da ricercare nel suo inconfondibile stile, nell’intensità dei brani proposti, ma anche in quei tratti distintivi che lo hanno reso a tutti gli effetti un “galantuomo” nel panorama artistico nazionale.

La città di Corigliano Rossano, nel clou della stagione estiva 2019, intende rendergli il giusto omaggio con un grande e atteso evento gratuito, non a caso denominato “Tributo a Ligabue”, che vedrà interpretare i successi del celebre cantautore da una cover band ufficiale composta da Christian Gaudenti, Domenico Cozzitorto, Andrea Suma e Salvatore Longobucco, tutti giovani nonché validi e apprezzati artisti. L’iniziativa è in programma venerdì 23 agosto, dalle ore 23.00, presso “La Vela”, noto locale d’intrattenimento situato a Schiavonea. Ospite d’onore della serata: Antonio Strigaro, stimato professionista coriglianese, tra gli hair stylist del programma tv “Grande Fratello”.
L’interessante manifestazione, che ripetiamo essere completamente gratuita, è stata fortemente voluta dagli imprenditori Francesco Le Pera e Giuseppe Risafi, punti di riferimento e garanzia nel settore, in collaborazione con Ciro Iaquinta e e William Guzzardo, intraprendenti giovani innamorati del territorio.
Fabio Pistoia 

Stampa Email