Calabria Blues Passion, pronti per la XVII Edizione

Il Memorial-Festival dedicato a Marco Fiume sarà presentato Lunedì 15 Luglio

Pochi giorni ancora e poi nella nuova grande città della Sibaritide ritorna il grande Blues! Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 Luglio appuntamento all’Anfiteatro “Rino Gaetano” di Viale Mediterraneo con il “Calabria Blues Passion - Memorial Marco Fiume”, il più importante e longevo Festival dedicato alla musica nera della nostra regione, giunto alla sua diciassettesima edizione. Un grande evento, come sempre gratuito e aperto a tutti, che, da tradizione consolidata nel lontano 2003, anche quest’anno porterà sulle rive dello Ionio i più grandi interpreti della musica afroamericana.

Programma e dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che avrà luogo il prossimo lunedì 15 luglio 2019, alle ore 18:00, nell’Auditorium “Alessandro Amarelli” - Complesso “Concio”- Strada Statale 106 in Contrada Amarelli a Corigliano-Rossano.

A fare gli onori di casa ci sarà l’instancabile Maria Giulia Sorrentino, direttrice del Festival e presidente fondatore dell’Associazione Musicale Marco Fiume, che anche quest’anno si è data da fare per trovare originali ed esclusive Band, ricercando tra le migliori novità che propone il panorama italiano ed internazionale.

“Siamo andati avanti non senza difficoltà - dice Maria Giulia Sorrentino -, spinti dall’amore per la musica Blues che ci ha trasmesso Marco. E quindi siamo fieri di presentare al pubblico della Sibaritide, ancora una volta, una kermesse di tre giorni con sei tra i migliori artisti e gruppi presenti nel panorama della musica afroamericana, che – conclude - spazieranno dal Blues al Jazz, dallo Swing al Soul, dal Country al Ragtime…!

Appuntamento, dunque, a Lunedì 15 Luglio per un primo assaggio dell’ennesimo, grande Festival!
 

Stampa Email